MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Before Christ Experience": la storia del rock in musica

La storica band dei Before Christ Experience approda al teatro Lelio di Palermo con un repertorio personalizzato di brani provenienti dagli anni più prolifici del rock

  • 16 maggio 2013

Anni '60. Anni '70. Decenni fecondi per la musica, in particolare per il rock, che ha dato i natali a pezzi ormai storici. Pezzi inconfondibili, famosi. Pezzi che tornano in forza, riproposti sabato 18 maggio alle ore 21.30 dalla storica band Before Christ Experience sul palco del teatro Lelio di Palermo.

Per una serata all'insegna della musica più emozionante aprirà il concerto la band Supernova Sound, un coro polifonico composto da 12 elementi e diretto dal maestro Emilia Di Paola, che proporrà alcuni brani graffianti e intensi.

Il concerto prevede una lunga serata di musica, interpretata in chiave personale: dai Beatles ai New Trolls, dai Vanilla Fudge ai Rolling Stones, dai Moody Blues ai Doors, ogni canzone sarà personalizzata dall'esperienza della band e accompagnata dalla proiezione di filmati della storia del rock.

I Before Christ Experience interpretano i brani più significativi del rock con cognizione di causa: nati nel 1968, hanno vissuto sulla loro pelle il fermento della rivoluzione e la forte presa che questo genere musicale ha avuto sulla loro generazione.

La formazione originale - Giancarlo Bonfiglio, Camillo La Motta, Ignazio Mannelli, e Ugo Salmeri - ha riscosso successo fin dai primi passi, interpretando tutto il repertorio pop/rock/progressive di quel periodo, esaltando le sonorità dell'epoca e rendendo più accessibili alcuni pezzi semisconosciuti.

Dopo lo scioglimento e un lungo periodo di inattività, Giancarlo Bonfiglio ed Ignazio Mannelli si ritrovano e danno nuovamente vita al gruppo, assoldando nuovi membri: il front man Marcello Sancez, il chitarrista Franco Catalano, il percussionista Cesare de Franchis, saxista Angelo Longo e il bassista di Piero Pernice, che si alterna con Giuseppe Romano.

Il loro “Cover Tour” è un'occasione tanto per i nostalgici del buon vecchio rock quanto per i giovani che sanno ancora apprezzarlo, che sabato si unirà anche al piacere del vino: la Casa Vinicola Rapitalà offrirà infatti una degustazione gratuita di una sua etichetta.

I biglietti, dal costo di 8 euro (posto unico), sono acquistabili in prevendita presso il botteghino del teatro Lelio dalle ore 9 alle 13, oppure presso Ottica Contact, in via Ausonia 108 a Palermo. Per prenotare i biglietti è possibile chiamare l'Ottica Contact al numero telefono 091.518330. Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti al botteghino è inoltre possibile chiamare il teatro al numero 091.6819122.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI