MUSICA
"Arezzo Wave Band": la finale al Nuovo Montevergini
Dopo attente e difficili selezioni, al Nuovo Montevergini di Palermo si svolge la finale di "Arezzo Wave Band 2013", il contest musicale per gruppi emergenti italiani
A volte la musica è un mero accordo di note. Altre volte è invece ritmo, movimento, voce. Altre ancora è competizione, di quelle sane, di quelle che ti catapultano in un palco con una voglia irrefrenabile di cantare e suonare per esser primo. Il primo tra tutti. Dopo sei intense serate, vissute con musica dal vivo e selezioni live, si è giunti alla fase finale di "Arezzo Wave Band 2013", il contest sonoro per gruppi emergenti italiani, in programma venerdì 15 e sabato 16 marzo, a partire dalle ore 22, al Nuovo Montevergini di Palermo. L'ingresso alle due serate è libero.
Al festival in cui hanno mosso i primi passi band del calibro dei Negrita, Afterhours, Almamegretta, Marlene Kuntz, Pan del Diavolo e Waines - solo per citarne alcuni - verranno premiati i gruppi ritenuti più talentuosi dopo un’attenta e difficile selezione. Con il titolo di "miglior band emergente", il gruppo che vincerà la “medaglia d’oro” avrà la possibilità di suonare su uno dei palchi di "Arezzo Wave Love Festival", nel prossimo mese di luglio. Chissà che il successo dei predecessori non investa anche i novelli premiati.
Nella serata di venerdì 15 marzo, saliranno sul palco quattro band finaliste, tra cui La rappresentante di lista, gruppo palermitano, gli Alì, direttamente dalla Sicilia orientale e più precisamente da Siracusa, i Bananalonga da Trapani, e infine i Werto direttamente da Catania. Special guest della serata saranno i Soulcè & Teddy Nuvolari, i vincitori di "Arezzo Wave Band Sicilia 2012". Il giorno seguente, sabato 16 marzo, tocca ai gruppi finalisti tra cui i Dryleaf e gli Hank! da Palermo, i See you dowtown aka Syd da Catania, e gli Bjez da Enna. Ospiti della serata conclusiva i Bachi da Pietra.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio