ATTUALITÀ
Ancora crisi a Palermo: con i saldi si acquista poco
Dopo una settimana, i saldi non hanno ancora risollevato le entrate di alcuni commercianti: «Le abitudini del consumatore variano in relazione alla società: da tempo ormai si è creata una clientela che compra durante la stagione e una clientela che compra la merce in saldo - spiega all’Italpress Giovanni Felice, segretario provinciale di Confesercenti Palermo». Poi continua: «Quest'anno c'è una diminuzione della prima categoria e un aumento della seconda, quindi anche se questa prima settimana è andata un po' meglio dell'anno scorso non si tratta di un buon risultato in rapporto alle perdite di novembre e dicembre. Essendo diminuito il potere d'acquisto del ceto medio, col blocco sociale, sono diminuite le spese».
In poche parole la crisi c’è ancora e si sente, e i commercianti non nascondono la loro delusione: «Rispetto alla normalità adesso c'è un po' più di clientela, ma non facciamo le cifre sperate. La gente ritiene che i prezzi siano ancora alti e aspetta il 50%», spiega la brand manager Michael Kors, Sabrina Ragolia, che gestisce il punto vendita all'interno della Rinascente. A detta della manager la situazione è la stessa per tutti i negozianti della strada: «In via Roma le aspettative non sono delle migliori, abbiamo riscontrato tutti lo stesso calo nonostante l'area pedonale. I maggiori incassi si fanno il sabato e la domenica mattina, ma il pomeriggio nessuno è interessato a comprare, si tratta solo di passeggio».
In poche parole la crisi c’è ancora e si sente, e i commercianti non nascondono la loro delusione: «Rispetto alla normalità adesso c'è un po' più di clientela, ma non facciamo le cifre sperate. La gente ritiene che i prezzi siano ancora alti e aspetta il 50%», spiega la brand manager Michael Kors, Sabrina Ragolia, che gestisce il punto vendita all'interno della Rinascente. A detta della manager la situazione è la stessa per tutti i negozianti della strada: «In via Roma le aspettative non sono delle migliori, abbiamo riscontrato tutti lo stesso calo nonostante l'area pedonale. I maggiori incassi si fanno il sabato e la domenica mattina, ma il pomeriggio nessuno è interessato a comprare, si tratta solo di passeggio».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|