ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Alessio Arena, un giovane palermitano al premio Nobel

Con numerose pubblicazioni all'attivo e tanti riconoscimenti, il poeta palermitano Alessio Arena è il più giovane canditato al "Premio Nobel per la Letteratura"

Balarm
La redazione
  • 28 febbraio 2017

Un giovane poeta palermitano canditato al "Premio Nobel per la Letteratura": si tratta di Alessio Arena con i suoi vent'anni e una "carriera" già avviata nel mondo della letteratura e della scrittura.

Dopo aver ricevuto l'approvazione unanime dal Senato Accademico, è candidato dal preside dell'Accademia Collegio de' Nobili di Firenze (visualizza la lettera) fondata a Firenze il 15 maggio 1689 con lo scopo di favorire lo studio e l’interesse per la storia, la cavalleria, l’araldica, la letteratura, la pittura, la scultura, la musica e tutta la cultura in generale.

Arte, musica, letteratura e cinema, le passioni di Alessio Arena che lo hanno portato ad ottenere, così giovane, numerosi riconoscimenti come il "Premio internazionale Salvatore Quasimodo", "Tessera del mosaico" di Palermo e di Cefalù ed inoltre annoverato tra i "Poeti italiani del nostro tempo" dall’Accademia Collegio de’ Nobili di Firenze.

Tante le sue pubblicazioni tra cui tre antologie di poesie pubblicate da Mohicani Edizioni, ovvero "Discorsi da caffè", "Cassetti in disordine" e "Lettere dal Terzo Millennio". Ultimo dei suoi lavori è "Lettere dal terzo millennio" che verrà presentato martedì 28 marzo presso la libreria Mondadori di Palermo in via  Ruggero Settimo 18.

Oggi può essere riconosciuto come il più giovane candidato della storia al "Premio Nobel per la Letteratura".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI