A Palermo la 4° edizione del "Forum dello Sport"
Un evento interamente dedicato allo sport, per parlare e affrontare con i politici siciliani la situazione attuale dello sport in Sicilia
I lavori del forum prenderanno il via venerdì mattina e saranno organizzati in tre sessioni. La prima inizierà alle 9.30 e tratterà le tematiche relative allo sport nazionale "Aspettando Londra 2012…un sogno che si chiama Olimpiade", che vedrà la partecipazione dei massimi vertici dello sport italiano, dei giornalisti sportivi e dei campioni del mondo dello sport. A questa seguirà la seconda, dal titolo "Una nuova politica… per lo Sport" con la partecipazione dei presidenti e segretari dei partiti politici regionali a confronto con i dirigenti dello sport siciliano. La terza sessioni si svolgerà nel pomeriggio a partire dalle 15.30 e avrà come titolo "Analisi, riflessioni e prospettive – Le azioni della Regione Siciliana e degli Enti Locali", con la partecipazione dei capi gruppo dell’Assemblea Regionale siciliana. Concluderà i lavori l’assessore regionale del turismo, sport e spettacolo, Daniele Tranchida in un confronto con i dirigenti dello sport siciliano.
Massimo Costa, presidente del Coni Sicilia, ha affermato: «Sarà l’occasione per fare il punto della situazione sullo sport nazionale e sulle prospettive future dello sport siciliano. La nostra regione - ha aggiunto - da un lato presenta un risvolto positivo che è dato dai successi dei nostri conterranei, ma dall'altro c'è l'annoso e tragico problema legato all'impiantistica e ai finanziamenti del settore dello sport. Ci auguriamo che dal forum possa nascere una rinnovata attenzione della classe politica siciliana nei confronti del settore sportivo che versa in una situazione drammatica a causa delle risorse economiche sempre più esigue. Questa iniziativa - continua Costa - nasce con la collaborazione delle istituzioni e il destino delle società sportive si scriverà subito dopo il forum».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|