TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

La ricca stagione del Colosseum tra risate e cabaret: 11 (nuovi) spettacoli a Palermo

Un ricco calendario che alterna serate a base di commedie comiche a spettacoli di cabaret per allietare i fine settimana dei palermitani. Il programma degli spettacoli

Balarm
La redazione
  • 25 settembre 2023

Orazio Bottiglieri, Massimo Spata, Gino Carista e I Senso D'Oppio

Un ricco programma che alterna serate a base di commedie comiche a spettacoli di cabaret per allietare i fine settimana dei palermitani.

Tutto pronto per la stagione 2023-2024 del Cineteatro Colosseum di Palermo (in via Guido Rossa 7), sotto la direzione artistica di Orazio Bottiglieri, che, con un programma ricco di spettacoli divertenti promette di far ridere e al tempo stesso di riflettere, regalando agli spettatori due ore di relax.

Tutti gli spettacoli in programma vanno in scena il sabato alle 21.15 e la domenica alle 17.45.

Il prezzo dei biglietti per ogni spettacolo varia tra i 10 e i 15 euro. L'abbonamento a tutta la stagione è invece di 88 euro.

Per maggiori informazioni e per la prenotazione dei biglietti è possibile chiamare il Colosseum ai numeri 091 442265 oppure 392 6393204.

IL PROGRAMMA

Sabato 28 e domenica 29 ottobre 2023
Massimo Spata
Grande cabarettista ragusano che dopo l'esordio nel 1998 con il programma di barzellette "La sai l’ultima", alle numerose apparizioni televisive e le innumerevoli presenze a grandi manifestazioni live, ha riscosso un successo fenomenale tra pubblico e critica che lo porta ad esibirsi ad ottobre sul palco del CineTeatro Colosseum per regalare ore di buon umore al pubblico in platea.
Adv
Sabato 11 e domenica 12 novembre 2023
La valigia
Tipico strumento che tutti noi utilizziamo all'interno della nostra vita: la valigia. Si utilizza per partire, per andare in vacanza, per i viaggi d'affari o ancora per correre in ospedale quando è arrivato il momento del parto... in chiave molto comica, dunque, si racconta questo strumento, parte della nostra vita quotidiana, che ci accompagna nei momenti importanti della nostra vita. Il tutto rappresentato da quattro attori: Ettore Demma, Giuseppe Giambrone, Massimo Eugenio e Giorgio Pitarresi.

Sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023
L'ammazzo col gas
Danila Stalteri e Gianni Ferreri in una commedia con due attori e una decina di personaggi. Un ma­ri­to at­to­re-au­to­re-re­gi­sta e una Mo­glie at­tri­ce pri­ma­don­na; i due si tro­va­no in un tea­tro per met­te­re in sce­na uno spet­ta­co­lo ma su­bi­to dopo l’i­ni­zio qual­co­sa co­min­cia ad an­da­re stor­to. Lo spet­ta­co­lo si sno­da at­tra­ver­so una se­rie di sce­ne che esa­mi­na­no, in chia­ve ri­go­ro­sa­men­te co­mi­ca e grot­te­sca, sva­ria­te ca­si­sti­che del­le ti­po­lo­gie di mo­gli o ma­ri­ti che alla fine ven­go­no “eli­mi­na­ti” dal co­niu­ge.

Sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023
Gli scrutini
Nel quartiere periferico della città di Palermo, si riunisce il corpo insegnante di una scuola per gli scrutini di fine anno. Un'anomala preside incavolata con il mondo intero, un professore di educazione fisica in età avanzata e un corpo docente molto lacunoso si trovano a giudicare con ironia e comicità i vivaci e coloriti ragazzi che frequentano la loro scuola. In scena: Agostina Somma, Gaspare Sanzo ed Eleonora Randazzo.

Sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024
I Petrolini
Duo comico formato da Ciro Chimento e il Maestro Aguglia che da oltre trent'anni fa la storia del cabaret palermitano tornano con il loro nuovo spettacolo al CineTeatro Colosseum in una veste tutta nuova, ma sempre accompagnati dalla loro personale e riconoscibile comicità e dal mix che da sempre li caratterizza, quello di cabaret e musica.

Sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024
Una nipote per due
Commedia comico-brillante in due atti, scritta da Orazio Bottiglieri. Due fratelli vedono la loro vita rivoluzionata dall'arrivo di una nipote che porta con sé una bellissima eredità. Il tutto però è solo un inganno organizzato da un notaio che vuole impadronirsi, con una serie di stratagemmi particolari, degli averi dei due poveri malcapitati. Una commedia molto comica che cerca di raccontare cosa può scaturire l'attaccamento al denaro, con un finale che cerca di far riflettere su cosa siano davvero le cose importanti nella vita.

Sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024
Due signorine illibate
Una commedia che nasce ispirandosi a storie realmente accadute. Mentre dentro casa loro il tempo sembra essersi fermato, fuori il mondo è cambiato: gli uomini non sono quel che sembrano, l'amore non è più convenzionale e tutto è diventato social. Di chi potranno fidarsi? Una commedia di Liliana Bernardo. In scena con Irene Ponte, Massimo Eugenio, Monica Scibona, Davide Raspanti e Ninni Motisi.

Sabato 2 e domenica 3 marzo 2024
Ivan Fiore
Poliedrico cabarettista sempre accompagnato dalla sua fida chitarra, Ivan Fiore coinvolge costantemente il pubblico durante tutto il suo nuovo spettacolo in cui, attraverso un misto di comicità, paradossi e riflessione, racconta il vivere quotidiano dei palermitani. Uno spettacolo che alterna momenti di pura comicità ad attimi di profonda riflessione con lo scopo di aprire la mente degli spettatori presenti in sala.

Sabato 16 e domenica 17 marzo 2024
I senso d'oppio

Sabato 20 e domenica 21 aprile 2024
Oltre le gambe c'è di più
L'universo femminile raccontato da Giuseppe Giambrone e Massimo Eugenio, nella doppia veste comica e drammatica. Due artisti poliedrici che si travestiranno sul palco per raccontare, attraverso storie e sketch di cabaret, la figura della donna e tutto quello che la riguarda da un punto di vista particolare, diverso ma sempre con l'obiettivo di osannare la sua importanza.

Sabato 18 e domenica 19 maggio 2024
Paradiso all'improvviso
Dopo uno strano incidente, quattro persone si ritrovano in paradiso. Al cospetto di San Pietro però escono fuori tutta una serie di bugie ed intrighi che svelano il legame particolare già esistente tra i quattro. Una commedia comica ma anche sentimentale che porta a riflettere sul come, quando arriverà il momento, tutte le nostre marachelle compiute in vita verranno scoperte.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI