LAVORO
L'ospedale Civico assume amministrativi a Palermo: i requisiti e come candidarsi
Nuove opportunità di lavoro nella sanità. L'azienda ospedaliera ha pubblicato tre avvisi per la selezione di diversi collaboratori amministrativi. I dettagli e i bandi

Ospedale Civico di Palermo
Di seguito i dettagli sulle figure ricercate, i requisiti e come inviare le domande di partecipazione.
- Concorso per collaboratori amministrativi del settore economico-finanziario
L'Arnas Civico di Palermo ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la formulazione di una graduatoria da utilizzarsi per il conferimento di 2 incarichi a tempo pieno e determinato nel profilo di "collaboratore amministrativo professionale da destinare all'unità operativa economico finanziario.
Possono partecipare coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali:
a) Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno degli stati membri dell'Unione Europea;
b) idoneità fisica all'impiego; (idoneità psicofisica piena ed incondizionata alla mansione specifica).
Sono inoltre necessari i seguenti requisiti specifici:
a) diploma di laurea conseguito ai sensi del vecchio ordinamento in Economia e commercio o Scienze politiche o Giurisprudenza, ovvero laurea specialistica/magistrale equiparata ai sensi della vigente normativa;
b) comprovata esperienza operativa, almeno triennale, presso uffici ed enti o aziende sanitarie anche studi o aziende private con compiti afferenti l'applicazione della contabilità economico patrimoniale e dei principi contabili che regolano la redazione del bilancio d'esercizio, oltre ad avere una conoscenza dei principali applicativi informatici (fogli elettronici e gestione dati e di testo).
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi dall'elettorato politico attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Gli interessati possono candidarsi inviando le domande di partecipazione alla selezione redatte in carta semplice sull'apposito modulo allegato al presente avviso e reperibile nel sito web dell'azienda nella sezione "Concorsi" (consulta qui). Una volta compilate, devono essere spedite tramite PEC all'indirizzo concorsi@pec.arnascivico.it. C'è tempo sino al 17 aprile.
Nell'invio della domanda via PEC i candidati devono indicare in oggetto il numero e la data della deliberazione di indizione seguiti dal proprio cognome e nome e dalla posizione per cui si concorre come da sottostante esempio: OGGETTO: delibera n. - COGNOME NOME – economico finanziario.
Tutti i riferimenti e i dettagli sono riportati nell'avviso pubblico di selezione reperibile sul sito web dell'ospedale Civico.
- Concorso collaboratori amministrativi - Area Provveditorato
L'azieanda ospedaliera ha emanato un altro avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, per la formulazione di una graduatoria per il conferimento di 2 incarichi a tempo pieno e determinato nel profilo di "collaboratore amministrativo professionale da destinare all'unità operativa Provveditorato del Civico.
Possono partecipare coloro che hanno i seguenti requisiti generali e specifici:
a) Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno degli stati membri dell'Unione Europea;
b) idoneità fisica all'impiego; (idoneità psicofisica piena ed incondizionata alla mansione specifica);
c) diploma di laurea conseguito ai sensi del vecchio ordinamento in Economia e commercio o Scienze politiche o Giurisprudenza, ovvero laurea specialistica/magistrale equiparata ai sensi della vigente normativa;
d) Comprovata esperienza professionale almeno biennale nella c.d. “contrattualistica pubblica”.
I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione delle domande di ammissione.
Non possono accedere all'impiego coloro che sono esclusi dall'elettorato politico attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Gli interessati possono fare domanda di partecipazione alla selezione redatta in carta semplice sull'apposito modulo allegato all'avviso reperibile nel sito web dell'Azienda (e consultabile qui) e poi spedita tramite PEC all'indirizzo concorsi@pec.arnascivico.it. I termini per candidarsi scadono il 17 aprile.
- Concorso amministrativi - Area Risorse Umane
Un terzo avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, riguarda la formulazione di due graduatorie da utilizzarsi per assunzioni a tempo pieno e determinato di due profili diversi di amministrativi:
- 1 Collaboratore amministrativo professionale da assegnare al trattamento economico del personale
- 1 Collaboratore amministrativo professionale da assegnare al trattamento previdenziale e pensionistico del personale
Possono partecipare coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali, per entrambe le posizioni:
a) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno degli stati membri dell'Unione Europea;
b) idoneità fisica all'impiego (idoneità psicofisica piena ed incondizionata alla mansione specifica);
I requisiti specifici per collaboratore amministrativo professionale da assegnare al trattamento economico del personale:
a) diploma di laurea conseguito ai sensi del vecchio ordinamento in Economia e commercio o Scienze politiche o Giurisprudenza, ovvero laurea specialistica/magistrale equiparata ai sensi della vigente normativa;
b) comprovata esperienza professionale almeno biennale nel trattamento economico del personale maturata presso enti pubblici o aziende private.
I requisiti specifici per collaboratore amministrativo professionale da assegnare al al trattamento previdenziale e pensionistico del personale:
a) diploma di laurea conseguito ai sensi del vecchio ordinamento in Economia e commercio o Scienze politiche o Giurisprudenza, ovvero laurea specialistica/magistrale equiparata ai sensi della vigente normativa;
b) comprovata esperienza professionale di almeno due anni nel trattamento previdenziale e pensionistico del personale maturata presso enti pubblici o aziende private.
I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione delle domande di ammissione.
Le domande di partecipazione alla selezione redatte in carta semplice sull'apposito modulo allegato al presente avviso e reperibile nel sito web del Civico (consultabile qui) e devono essere spedite tramite PEC all'indirizzo concorsi@pec.arnascivico.it. Anche in questo caso, la scadenza per candidarsi è fissata al 17 aprile.
Tutte le informazioni si trovano nell'avviso pubblico consultabile sul sito web del Civico, sezione "Concorsi".
Luogo e data dei colloqui saranno comunicati ai partecipanti esclusivamente tramite pubblicazione sul sito web aziendale con un preavviso di almeno 5 giorni.
Le graduatorie, nonché l'elenco dei non ammessi/esclusi alle selezioni, saranno pubblicati sul sito internet aziendale, alla sezione esito concorsi, a valere quale notifica per gli interessati.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|