CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

L'eroe senza nome che ripulisce il mondo: il film con 3 (grandi) attori di Palermo

L'eroismo quotidiano di un uomo che trova bellezza nel suo mestiere: il teaser del nuovo film del regista Alfonso Bergamo con tre attori palermitani

Balarm
La redazione
  • 27 novembre 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
L'eroismo quotidiano di un uomo che trova bellezza e tesori nel suo mestiere: è questa la storia di The Garbage Man, nuovo film del regista italiano Alfonso Bergamo con un cast d'eccezione: Randall Paul e tre attori palermitani Roberta Giarrusso,Tony Sperandeo e Paolo Briguglia.

La première del film invece si tiene oggi al cinema Giulio Cesare di Roma ed è disponibile in sala da giovedì 28 novembre.

Il progetto di “The Garbage Man” nasce da una forte immagine tratta dalla tragedia di Brindisi di Melissa Bassi: un netturbino che, lavorando, scopre l'ordigno, salvandola.

A volte non è necessario avere dei superpoteri per essere considerato un eroe. Quasi sempre questa forza si cela dietro ad un piccolo semplice gesto che appartiene alla quotidianità.

La sceneggiatura è curata da Armando Festa, Craig Peritz e lo stesso Alfonso Bergamo, la fotografia da Daniele Poli, la scenografia da Fabio Tresca, i costumi da Sabrina Spissu, musiche da Francesco Marchetti e prodotto da Riccardo Di Pasquale & Gian Gabriele Foschini.
Adv
Il film è prodotto da Riccardo Di Pasquale per Fenix Entertainment e da Gian Gabriele Foschini per Gika Productions in associazione con Alacràn Pictures, con il supporto di Apulia Film Commission.

«Realizzare The Garbage Man insieme al mio amico Riccardo di Pasquale è stata una esperienza unica - comenta il produttore Gian Gabriele Foschini -. Dove il coraggio e la forza imprenditoriale per fare un film d’autore indipendente hanno prevalso su qualsiasi ostacolo».

Protagonista è un netturbino senza nome dalla storia travagliata fatta di violenze familiari a causa del padre e di paure costanti per tutto.

Ha solo un desiderio: ripulire il mondo dal marcio che impregna la società che riesce, però, a trovare "tesori” nella spazzatura, oggetti dimenticati che la gente non vuole più.

La sua vita ad un certo punto prende una piega diversa con l’amore di una donna e la dolcezza di una bambina. Durante il film, il Garbage Man alza la testa rischiando tutto, per provare a ripulire le strade da ogni forma di male.

Oltre a Paolo Briguglia, Randall Paul, Roberta Giarrusso e Tony Sperandeo, nel cast ci sono anche Marco Borrani, Simone Gentile, Mario Paradiso Jr., Massimo McQueen, Francesco Marchina, Azzurra Martino, Ferdinando Ciaccia, Craig Peritz, Ndiaye Samba, Fabiola Dalla Chiara, Susanna Mollica, Francesco Carrassi, Pietro Manigrasso, Elena Romagnoli, Davide Colucci, Giulia Di Pasquale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI