STAGE E TIROCINI
"Volontari per Expo 2015": prossime selezioni a Catania
In occasione dell'Expo 2015, Milano cerca volontari siciliani attraverso il "Programma Volontari per Expo" rivolto a chiunque. Le selezioni sono il 4 dicembre a Catania

Tra le tante attività organizzate, in occasione dell'Expo 2015 a Milano, c'è anche un'opportunità unica, il "Programma Volontari per Expo" rivolto a giovani e meno giovani siciliani per vivere un’esperienza di volontariato. Le selezioni sono itineranti attraverso un camper che in dieci tappe girerà le province di Catania, Enna, Ragusa e Siracusa. La prossima tappa è il 4 dicembre a Catania.
Le modalità per candidarsi sono state presentate nella sede del Centro di Servizio per il Volontariato Etneo, che accoglie le candidature per le province di Catania, Enna, Ragusa e Siracusa, in virtù dell’accordo tra Expo S.p.A., CsvNet (Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato) e Ciessevi di Milano.
Il sistema dei Centri di Volontariato si occupa infatti dell’attività di intercettazione, orientamento e matching, motivazione e supporto a quanti vorranno aderire al Programma Volontari. Due operatori del Csve, in particolare, sono stati formati per valutare le candidature attraverso un colloquio con gli aspiranti volontari. Le candidature possono essere inviate attraverso il sito volunteer.expo2015.org, realizzato da Expo, o anche dal sito del Csve.
In tutto, saranno selezionati in Italia fra 7.500 e 10.000 candidati. Nell’arco delle due settimane di servizio, i volontari avranno copertura pressoché totale delle spese: viaggio, alloggio e un pasto al giorno (quello legato al turno).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
ITINERARI E LUOGHI
La città più piccola d'Italia è in Sicilia: "casa" di due premi Nobel e simbolo del Tricolore
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori