SCUOLA E UNIVERSITÀ
Usa, borse di studio in biblioteca: bando per ricercatori
La American Philosophical Society di Philadelphia offre borse di studio residenziali per ricercatori e dottorandi. Candidature online entro il primo marzo
Borse di ricerca nelle biblioteche americane. La American Philosophical Society di Philadelphia, una delle più antiche istituzioni culturali degli Stati Uniti, offre borse di studio residenziali per ricercatori con candidature online entro il primo marzo.
Le borse di ricerca, della durata compresa fra 1 e 3 mesi, sono rivolte a studiosi, ricercatori e dottorandi di tutte le nazionalità, i quali possono usufruire del grande patrimonio bibliotecario ospitato negli spazi dell’istituto.
I candidati interessati dovranno iscriversi al sito dell’Accademia, compilando il form d’iscrizione al bando, caricando online la propria proposta di ricerca e indicandone la durata, che sarà valutata dal Comitato scientifico della biblioteca.
Tra i requisiti richiesti ai candidati, un Ph.D. o equivalente. Ogni borsista avrà un contributo di 3.000 dollari al mese.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre