BANDI E OPPORTUNITÀ
Itwiin: un concorso per premiare imprenditrici creative
L'associazione italiana Donne Inventrici e Innovatrici lancia un concorso per imprenditrici, che premia creatività e innovazione. Iscrizioni entro il 7 settembre
Premiare le donne che hanno saputo inventare, innovare e raggiungere il successo tramite una continua attività nella ricerca e nel trasferimento tecnologico: l'associazione Itwiin (associazione italiana Donne Inventrici e Innovatrici) lancia il "Premio Donne Innovatrici e Inventrici", cui è possibile partecipare entro il 7 settembre.
Il "Premio Donne Innovatrici e Inventrici" (consulta il bando) è rivolto a donne di nazionalità italiana e non, che operino in Italia e che siano autrici o co-autrici di un'invenzione o innovazione originale, creativa e d'impatto significativo in campo economico o sociale.
Per partecipare al concorso occorre presentare progetti innovativi in ambito scientifico, ingegneristico, tecnico e tecnologico, con particolare riferimento a salute e life sciences, ICT, energia e ambiente. Alternativamente, è possibile presentare progetti innovativi e creativi in ambito artistico, riguardanti artigianato, moda, design e formazione.
L'iscrizione avviene online, inviando all'indirizzo itwiin@sicurezzapostale.it l'apposito modulo di candidatura. Le candidate selezionate riceveranno una mail di conferma, e saranno invitate alla cerimonia che avrà luogo a Milano, in ottobre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre