SCUOLA E UNIVERSITÀ
"Economia e Management": master per i beni culturali
L'Università degli Studi di Palermo promuove un concorso per la formazione di figure professionali nella gestione dei beni culturali. Candidature aperte fino al 17 febbraio
Il concorso è rivolto (visualizza il link) ai possessori di una laurea di I livello in materie affini al master (le classi sono indicate nel bando) e ai diplomati all'Accademia di Belle arti (vecchio e nuovo ordinamento).
Il master si propone di formare figure professionali dotate di conoscenze e competenze specialistiche nella governance, gestione, comunicazione e marketing dei beni culturali. Figure adatte al lavoro presso musei, parchi archeologici, biblioteche, monumenti o attività imprenditoriali.
Il corso avrà una durata di 1.500 ore complessive, delle quali 400 di lezioni, seminari e convegni, 275 di stage, 25 di attività di orientamento e 25 per l'elaborazione della prova finale. Il resto del monte ore è dedicato allo studio individuale. Per partecipare è necessario seguire tutta la procedura indicata nell'Articolo 5: "Modalità di Partecipazione" del bando.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio