BANDI E OPPORTUNITÀ
"Cartier Women's Initiative Award", il concorso in rosa
Come ogni anno, anche per il 2015, viene riproposto il "Cartier Women’s Initiative Award", la competizione rivolta alle donne a capo di imprese. Scadenza 27 febbraio
Con l’obiettivo di sostenere e incoraggiare l’imprenditorialità femminile ogni anno, dal 2006 viene riproposto il "Cartier Women’s Initiative Award", la competizione internazionale che coinvolge donne a capo di imprese creative, economicamente sostenibili e socialmente responsabili, in tutti i paesi e i settori. Per partecipare c'è tempo fino al 27 febbraio.
L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra Women’s Forum, la scuola di management INSEAD e McKinsey & Co. Quest’anno gli Awards saranno assegnati a sei imprenditrici vincitrici nelle seguenti regioni: Asia-Pacifico, Europa, America Latina, Medio Oriente – Nord Africa, Nord America e Africa Subsahariana.
Per essere ammesso al premio, il progetto d’impresa deve: essere profit; essere innovativo; essere una start-up (con al massimo tre anni di attività) e prevedere una donna in qualità di leader. Il premio Cartier 2015 è aperto a donne di qualsiasi paese, nazionalità e settore, ma, nello specifico, devono possedere i seguenti requisiti: avere più di 18 anni e la team leader deve possedere una buona padronanza della lingua inglese, sia scritta, sia parlata.
Inoltre, le donne saranno invitate in Francia per la settimana della finale del Cartier Award, dove potranno partecipare ad un workshop sull’imprenditoria ed al Global Meeting del Women’s Forum. Infine, le sei vincitrici verranno premiate con un ulteriore anno di consulenza e finanziamenti di 20.000 dollari.
Per candidarsi al "Cartier Women’s Initiative Award" è sufficiente presentare una breve descrizione del progetto compilando l’apposito modulo di iscrizione online. Il modulo deve essere redatto esclusivamente dal promotore dell’attività imprenditoriale che si candida all’iniziativa. Le domande d’iscrizione al premio devono essere presentate online in lingua inglese. Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre