ARTE E CULTURA
Aperte le iscrizioni alle selezioni del Premio Donida 2013
Martedì 25 giugno, a Bagheria, unica data in Sicilia, è prevista la quinta tappa di audizioni del Premio Donida, che si svolgerà nel DCN Music (via B. Mattarella 109) e a cui è possibile partecipare entro e non oltre il 20 giugno. Il Premio è aperto a tutti i compositori, cantautori e interpreti che abbiano compiuto 16 anni.
Il Premio Donida è un concorso musicale che intende valorizzare talenti nel campo della composizione musicale in memoria di Carlo Donida Labati, autore di ben 126 musiche per Mogol, che vide le proprie canzoni (Al di là, La spada nel cuore, Vecchio scarpone, La Compagnia, tra i titoli più noti) interpretate da grandi nomi come Mina, Battisti, Charles Aznavour, Vasco Rossi e molti altri. È possibile iscriversi collegandosi al sito www.premiodonida.it, tutti gli artisti potranno inviare le proprie opere alla Commissione del Premio che comunicherà i dettagli per la partecipazione alle audizioni.
A selezionare i ragazzi nella tappa di Bagheria sarà una giuria di esperti della musica italiana tra autori, compositori e insegnanti di canto sotto la guida di Monica Donida Labati, nipote del celebre compositore e presidente dell’associazione La Compagnia di Donida, che dal 2009 organizza il Premio per valorizzare e dare un’opportunità a coloro che vogliono entrare nel mondo della musica ed in particolare della composizione musicale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini