PERSONAGGI
I sogni son desideri: da Messina a Dubai, Federica è tra le top leaders nel marketing
Originaria di Messina, Federica si è trasferita a Dubai quasi tre anni fa per inseguire il suo sogno di diventare una professionista nel mondo del marketing e c'è riuscita
Federica D'Andrea
Ha 32 anni ed è originaria di Messina ma quasi tre anni fa ha deciso di trasferirsi per cercare lavoro a Dubai, città dalla quale è sempre stata affascinata per essere uno dei centri di business hub più importanti del mondo, e dove lo scorso 18 dicembre 2019 è stata premiata come una tra le 50 personalità più influenti nel settore del “marketing and advertising”.
Durante gli awards annuali, che si sono tenuti a Dubai al MADCon (Marketing and Advertising Conference), Federica infatti è stata l’unica siciliana ad essere stata premiata nella categoria “Top 50 Marketing and advertising leaders”: una vera eccellenza nel campo pubblicitario riconosciuta a livello mondiale, che ha fatto dell’intraprendenza e del coraggio il suo principale motore di vita.
In tanti dicono che a Dubai si va solo per fare bancomat, invece io penso che questo sia un posto che ti coccola perché qui hai la sensazione che tutti, comprese le istituzioni, lavorino per te, per migliorare la qualità della tua vita e per ripagare così i tuoi sacrifici lavorativi».
Il premio le è stato conferito dalla Prism Events, un’azienda di organizzazione di eventi statunitense, e rappresenta un grande riconoscimento per una giovane ragazza che con una laurea in "Interpretariato e traduzione" conseguita nella sua Messina e tanti sogni nel cassetto, ha salutato amici e parenti siciliani e oggi può dire con orgoglio di aver raggiunto il suo obiettivo affermandosi come una vera leader nel suo settore.
«La mancanza degli affetti è sicuramente compensata dalla gratificazione professionale, quindi il consiglio che posso dare a chi è ancora in cerca della sua strada è quello di buttarsi nelle cose, senza troppi timori, ed essere intraprendenti e vivaci il più possibile, che è quello che semplicemente ho fatto io.
Alla conoscenza acquisita sui libri serve aggiungere una massiccia dose di determinazione, intraprendenza e testardaggine - conclude Federica - e mi piacerebbe poter instillare questa motivazione ed ‘’influenza positiva’’ nei giovani Italiani che spesso tendono a lamentarsi piuttosto che ad agire. Il salto iniziale può sembrare spaventoso, ma una volta fatto la prospettiva non sarà mai più la stessa».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"