LAVORO
Gli ospedali Villa Sofia-Cervello assumono a Palermo (non solo medici): come candidarsi
Di seguito i dettagli del bando, i requisiti e come fare per candidarsi. Per inviare le domande di partecipazione al concorso c'è tempo sino al 21 marzo

L'ospedale "Cervello" di Palermo
Di seguito i dettagli del bando, i requisiti e come fare per candidarsi. Per inviare le domande di partecipazione al concorso c'è tempo sino al 21 marzo.
Requisiti
Per partecipare alla selezione pubblica è necessario possedere oltre ai requisiti generici (cittadinanza italiana, assenza di condanne penali, eccetera), anche alcuni requisiti specifici. In particolare, i candidati devono aver conseguito i seguenti titoli di studio
- laurea triennale in Ingegneria dell’informazione (L-9), Scienze e tecnologie informatiche (L-26); in Ingegneria dell’informazione (L-8), Scienze e tecnologie informatiche (L- 31);
- oppure ancora, laurea vecchio ordinamento in Informatica o Ingegneria Informatica o in Ingegneria delle telecomunicazioni o in Ingegneria elettronica ovvero, corrispondenti lauree specialistiche o magistrali ad essa equiparate.
Prove
Il concorso prevede l'espletamento di tre prove: una scritta, una prova pratica e una terza orale.
La prova scritta verte su argomenti specifici attinenti al profilo a concorso, nonché su tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta. Può consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla.
La prova pratica consiste nell'esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso e alla qualifica professionale ricercata.
La prova orale è invece un approfondimento delle materie di cui alla prova scritta e comprende, oltre a elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.
Come candidarsi
Per partecipare al concorso è necessario effettuare obbligatoriamente la candidatura online sul sito web degli ospedali riuniti, nell'apposita sezione Concorsi in corso.
Per avviare la procedura bisogna essere in possesso dello Spid o Cie e procedere così alla compilazione della domanda. Per inviare le candidature c'è tempo sino al 21 marzo.
Per maggiori informazioni e dettagli consultare il bando integrale cliccando qui.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno