BAMBINI E RAGAZZI
Giochi e attività all'aria aperta, si comincia: all'Orto Botanico torna il Campus dei piccoli
Giochi e attività all’aria aperta da trascorrere in compagnia dei ragazzi di CoopCulture, Libreria Dudi e OrtoCapovolto per esplorare la natura del giardino botanico di Palermo
Il campus estivo 2020 all'Orto Botanico di Palermo (foto di Eliana Lombardo)
Giochi e attività all’aria aperta da trascorrere in compagnia dei ragazzi di CoopCulture, Libreria Dudi e OrtoCapovolto per scoprire ed esplorare la natura, dal verde del meraviglioso giardino botanico di via Lincoln fino ai tropici, passando per scoperte scientifiche e laboratori creativi.
Le settimane previste per questa seconda edizione sono: da lunedì 15 giugno a venerdì 19 giugno e da lunedì 22 giugno a venerdì 26 giugno. È anche possibile partecipare a singole giornate.
GUARDA IL VIDEO DELLA PRIMA SETTIMANA DEL CAMPUS.
I bambini - dai 6 agli 11 anni - saranno affidati ad operatori esperti: non gruppi numerosi, ma un operatore ogni sette bambini, per poterli seguire in tutta sicurezza.
Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00, un ricchissimo programma tutto dedicato ad avvicinare i più piccoli alle importanti tematiche del rispetto del pianeta e della tutela della natura.
Per partecipare basta scrivere all'email ortobotanico.palermo@coopculture.it o presentarsi alla biglietteria dell’Orto Botanico mezz’ora prima dell’inizio delle attività.
«Ci siamo preparati al meglio per accogliere tutti in sicurezza, secondo le misure previste - spiegano gli organizzatori -. Per questo il numero di partecipanti sarà limitato ed è consigliata la prenotazione. Suggeriamo inoltre un abbigliamento comodo, l'utilizzo di un repellente per le zanzare e di una crema per proteggerci dal sole».
Per ulteriori informazioni, conoscere le quote di partecipazione al campus e per le prenotazioni potete consultare la pagina Facebook dedicata all'evento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|