LINGUE
"International House", i nuovi corsi standard d'inglese
Partono a ottobre i nuovi corsi di inglese di International House, una delle più importanti scuole di Palermo. Tra le novità i corsi che utilizzano materiali interattivi
Non c'è cammino professionale, al giorno d'oggi, che non richieda un livello almeno minimo di conoscenza della lingua inglese. L'uso dell'inglese, infatti, è diventato un vero e proprio pass per dare il via ai percorsi lavorativi che desideriamo affrontare, e a livello personale non conoscere l'inglese è davvero una penalità. Per non restare indietro, allora, potrebbe essere fondamentale rivolgersi a International House - Language Centre Palermo - e ai suoi nuovi corsi di inglese in programmazione per l’anno accademico 2013-14.
La lingua inglese si rivela ogni giorno sempre più importante. Non ci si può girare attorno: a scuola, all'università, al lavoro e persino a casa davanti al pc ci rendiamo conto di quanto sia impellente il bisogno di conoscere meglio una lingua che è diventata globale, e che consente di capire anche chi è nato e vive dall'altra parte del mondo. International House Language Centre, centro per gli esami Cambridge e IELTS di Palermo, è a disposizione di palermitani e siciliani da oltre 35 anni, e da ottobre 2013 riapre i suoi corsi standard.
Per un totale di 50 ore di lezione che si distribuiranno in quattro mesi coloro che desiderano apprendere la lingua potranno recarsi alla scuola due volte alla settimana, durante le quali verranno istruiti grazie a dialoghi con insegnanti madrelingua, test, controllo della pronuncia e studio guidato. Il corso comprende tutto il materiale didattico e la possibilità di usufruire dei computer per approfondire gli insegnamenti ricevuti in classe.
Le classi saranno composte da massimo 12 allievi: è fondamentale che l'ambiente rimanga quasi familiare, e con una classe mediamente piccola è più facile fare esperienza e progredire. E se avete paura di non saper spiccicare neanche una parola con i compagni di classe, non fatevi remore: si accede agli insegnamenti per livelli, e chi l'inglese non lo ha mai neanche sognato si troverà direttamente al livello base, con compagni al suo livello.
Chi invece l'inglese lo mastica già non deve fare altro che presentarsi alla scuola per sostenere un piccolo test che individuerà il suo grado di preparazione e che conseguentemente garantirà l'accesso al corso di livello adeguato.
Tra le novità dell’anno accademico 2013/2014 International House Language Centre presenta anche i corsi che utilizzano materiali interattivi creati da OUP (Oxford University Press) e inaugura un'aula attrezzata con 24 postazioni Self Organised Learning Environment (SOLE), che è stata adibita anche ad aula cinema per le proiezioni in lingua originale del venerdì.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale di International House oppure telefonare al numero 091.584954.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo