CORSI PROFESSIONALI
Imparare la gestione di un B&B: i corsi gratuiti di DES
C'è tempo fino a lunedì 10 giugno per iscriversi ai corsi gratuiti di "Gestione di B&B" organizzati dall'ente DES per il progetto "La bottega dell'apprendimento"
DES, ente di formazione ativo dal 1990 su tutto il territorio della Sicilia, promuove il progetto "La bottega dell'apprendimento per il nuovo turismo siciliano" ed offre una serie di corsi gratuiti a disoccupati e lavoratori di maggiore età (ma non pensionati).
C'è tempo fino a lunedì 10 giugno per iscriversi ad uno dei due corsi di "Gestione di B&B", al via lunedì 10 e martedì 25 giugno: il percorso formativo mira a dare le basi per una corretta amministrazione e gestione di bed & breakfast, chiarendo i diversi aspetti amministrativi e fiscali. In programma anche temi di gestione pratica e quotidiana, come il servizio delle colazioni, l'accoglienza e la pulizia: ogni aspetto viene trattato da un docente diverso, professionista nel settore delle PMI turistiche.
Si prevede un totale di 100 ore, suddivise in lezioni da 5 ore al giorno per quattro giorni alla settimana: il corso è ospitato dalla sede di via Marchese di Villabianca 70 e al termine viene rilasciato un attestato di frequenza (a tutti coloro che abbiano seguito almeno 70% delle lezioni).
Le domande di iscrizione vanno consegnate presso la sede di DES di Palermo, a piazza Don Bosco 6, dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 16.30 e il venerdì fino alle ore 14.30; è possibile anche inviarle via fax, al numero 091.543695, o email, all'indirizzo info@dessrl.it. Per tutte le informazioni e per l'elenco della documnentazione necessaria per l'iscrizione potete contattare il numero telefonico 091.546010 o visitare la pagina web dedicata al corso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È un sogno per i turisti (di mezzo mondo): in Sicilia c'è uno dei borghi più belli d'Europa
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia