CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Centro culturale Biotos: corso di tango argentino

Balarm
La redazione
  • 14 febbraio 2013

Ogni giovedì dalle ore 20.30, nella suggestiva cornice artistica del Centro culturale Biotos ritorna il corso di tango argentino condotto dalla ballerina francese Emmanuelle Ponthieux, giunto ormai alla sua terza edizione. La prima lezione è gratuita per tutti coloro che volessero provare e conoscere più da vicino questo affascinante e antico ballo. Si raccomanda puntualità ed è preferibile che le prenotazioni pervengano via email al più presto.

È possibile recuperare le prime lezioni perse, presentandosi un'ora prima dell'ora d'inizio del corso e le lezioni sono circa della durata di un'ora e un quarto. L’iscrizione in coppia non è essenziale, ma auspicabile. Non è richiesto un abbigliamento particolare, nè scarpe specifiche, in quanto, almeno per le prime lezioni, è sufficiente un abbigliamento comodo. Il corso, che si attiverà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto, prevede 2 cicli da 10 lezioni ciascuna.

Saranno, inoltre, periodicamente organizzati eventi tematici, che andranno ad arricchire la conoscenza della storia e della cultura tanguera, aumentando così la curiosità e la passione nei confronti di questa arte: dai concerti alle esibizioni, dalle milonghe agli stage, ma anche cene tipiche argentine, rassegne cinematografiche, seminari, workshop, masterclass, conferenze ed incontri-dibattito sul Tango.

Il corso avrà un costo di 120 euro a persona per l'intero ciclo. Per quanti si iscriveranno in coppia e per tutte le categorie sociali (disoccupati, studenti, lavoratori precari, lavoratori part time, pensioni sociali) il prezzo sarà di 100 euro a persona. Inoltre, agli iscritti sarà riservato uno sconto per tutte le attività collaterali proposte dal Tango Lab, ma anche per partecipare agli altri corsi e laboratori organizzati dal Centro Culturale Biotos. Per ulteriori informazioni e prenotazione contattare i seguenti recapiti: 091.323805, centroculturalebiotos@gmail.com.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI