CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Centro coreografico l'Espace: "Gestisci le tue emozioni"

Balarm
La redazione
  • 12 marzo 2013

Il Centro Coreografico L'Espace di Palermo presenta "Gestisci le tue emozioni", seminario (a cui è possibile partecipare entro il 22 marzo) di conoscenza e gestione delle emozioni attraverso il teatro, condotto da Annamaria Guzzio, teatroterapista dell'accademia teatrale europea di Roma.

Il laboratorio di teatro è un luogo in cui può essere sperimentata e potenziata a fantasia e la capacità espressiva di ogni soggetto con il risultato di essere una tappa importante nella costruzione (o ri-costruzione) di un sano equilibrio emotivo e relazionale e di un sistema di valori fondato sul rispetto, la cooperazione e la tolleranza. Avere la possibilità di esprimersi attraverso il gioco del teatro aiuta anche ad incontrare e conoscere meglio se stessi, l'altro, l'ambiente e i risultati di questo tipo di percorsi sono assolutamente tangibili anche nella vita quotidiana.

Il laboratorio di teatro, con la peculiare modalità ludica, serve a potenziare le capacità di leggere dentro se stessi, capacità di riconoscere le proprie emozioni e quelle degli altri, capacità di governare le tensioni (gestione dello stress), capacità di analizzare e valutare le situazioni, capacità di prendere le decisioni, capacità di risolvere i problemi, capacità di esprimersi e comunicare, comprendere, interagire e relazionarsi con gli altri.

Il laboratorio si terrà dal 23 (dalle ore 15 alle 19) al 24 (dalle ore 9.30 alle 13.30) marzo, è destinato ad adulti ed è previsto un colloquio iniziale propedeutico con la conduttrice al fine di comprendere insieme le motivazioni. Il costo per la partecipazione è di 50 euro, seguirà per gli interessati un incontro settimanale ogni giovedì dalle 20.30 alle 22.30. Per ulteriori informazioni contatta i seguenti recapiti 091.336855 e 3470158.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI