MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Fino all'Epifania voli in Sicilia a metà prezzo: ecco come richiedere i biglietti

Grazie ad un accordo tra compagnie aeree e la Regione Sicilia, sono stati applicati sconti natalizi sui biglietti: tutti i requisiti per prendere parte all'iniziativa

Balarm
La redazione
  • 11 dicembre 2024

Caro voli Ita

Il periodo natalizio è arrivato e l'esigenza di trovare biglietti aerei ad un prezzo accessibile si fa sempre più presente. Grazie ad accordo tra Ita Airways e la Regione Sicilia, sono stati applicati degli sconti natalizi del 50% sui biglietti aerei.

La compagnia ha facilitato le prenotazioni sui voli da Palermo e Catania per Roma Fiumicino e Milano Linate co lo sconto senza la necessità di chiedere il rimborso.

«Ita aderisce all'iniziativa – spiega una nota - che prevede uno sconto del 50% sui biglietti aerei in favore di tutti i cittadini residenti o nati in Sicilia, per i voli effettuati dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. Lo sconto pari al 50% è applicato sul costo totale del biglietto aereo, comprensivo di tutte le tasse, spese e accessori.

Ita Airways riconosce il lavoro della Regione Siciliana nel favorire la mobilità dei cittadini dell’isola e conferma la sua attenzione per i passeggeri siciliani fuori sede che vorranno riunirsi con le proprie famiglie durante le festività».
Adv
Il proprio volo nazionale diretto e senza scalo da e per gli aeroporti siciliani di Palermo e Catania si può prenotare nel sito ita-airways.com. E da lì la riduzione avviene in automatico.

Un'altra società che dovrebbe seguire la stessa scia di Ita è Aeroitalia così da consentire lo sconto diretto al momento della prenotazione.

Qualora ci si affidi ad altri voli, è previsto un'ulteriore agevolazione applicato dalla Regione sotto forma di rimborso che può essere richiesto sul portale SiciliaPei. Lo sconto è valido per tutti i voli diretti fra i sei aeroporti siciliani e tutti gli aeroporti italiani.

Tutto questo anche per chi ha acquistato il biglietto nelle scorse settimane purché le date siano fissate tra il 7 dicembre e il 6 gennaio. È possibile ricevere la differenza presentando il biglietto e le carte d’imbarco per dimostrare che il viaggio è stato realmente effettuato.

Nel caso in cui abbiate bisogno di ulteriori informazioni, ci si può rivolgere anche al servizio di assistenza telefonica chiamando al numero 091 8488653 e con mail infocarovoli@regione.sicilia.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI