DIARI DI VIAGGIO
Dalla scogliera al Santuario di Gibilmanna: (mini) guida di viaggio nella Cefalù nascosta
Con questo video vi portiamo alla scoperta della parte meno conosciuta del delizioso borgo siciliano, come una piccola guida pensata per chi vuole scoprire nuovi luoghi
Con questo video, pubblicato sul canale Yotube Galatravel_Viaggi_Di_Vita e realizzato da Calogero, un ragazzo siciliano con la passione per il videomaking (scoperta in piena pandemia) vi portiamo virtualmente in viaggio nella Cefalù nascosta.
Una sorta di piccola guida di viaggio pensata per chi vuole scoprire nuovi luoghi, anche se si ha poco tempo o budget limitati.
«Lungo corso di Corso Ruggero, nella parte più a Nord della piccola cittadina trovate il famoso bastione - spiega l'autore del video -. Una via di mezzo tra la parte più "In" del borgo e la scogliera, da qui si accede a questo percorso ripreso nel video, fatto proprio per valorizzare questa zona, spesso e volentieri completamente abbandonata.
La scogliera è un luogo tranquillo, dove rigenerarsi grazie al sapore di sale, rumore del mare, suono di gabbiani e tanto relax.
Dopo una breve visita al centro storico, alla spiaggia, dalla scogliera prendiamo la macchina parcheggiata sul lungomare e partiamo verso il santuario di Gibilmanna, dove abbiamo visto un luogo pazzesco, immerso nella natura: ricco di fede, storia e cultura».
Buona visione!
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|