SPORT
Da solo in mare aperto contro le onde: la sfida "no limits" da Palermo fino a Ustica
Una sfida affascinante per gli amanti del mare attende Vincenzo Michelucci: ecco la pazza idea che lo porterà a navigare in mare aperto per quasi sessanta chilometri
Vincenzo Michelucci a bordo del suo stand up paddle
Proprio di recente due ragazzi siciliani hanno circumnavigato l'isola di Favignana a bordo della tavola. Adesso la nuova avventura programmata porta la firma dello sportivo ventiseienne Vincenzo Michelucci.
«Vincenzo - leggiamo in un post si facebook - ha deciso di sfidare se stesso, di instaurare un legame ancora più forte con il mare che ogni giorno lo accoglie durante i suoi allenamenti, di vivere e farvi vivere un'avventura unica nel suo genere.
A brevissimo Vincenzo tenterà la traversata da Mondello a Ustica in SUP. 56 kilometri in mare aperto, circa 31 miglia nautiche, una sfida che può avere mille risvolti, una sfida che si è imposto di completare in un giorno solo».
La partenza è prevista fra il 29 giugno e il 7 luglio in base alle condizioni meteo. Una barca di supporto seguirà l'avventura e fornirà assistenza e sicurezza.
Forza e coraggio, si diceva una volta. A lui i migliori in bocca al lupo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"