CURIOSITÀ

HomeNewsAttualitàCuriosità

Con i suoi 30 metri entra nella storia: a Palermo il cannolo più lungo del mondo

In piazza Verdi, dalla scorza al ripieno, è stato realizzato un mega cannolo da record con ingredienti rigorosamente palermitani. Le immagini del mega dolce

Balarm
La redazione
  • 4 novembre 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Una delizia della tradizione siciliana che celebra le bellezze di Palermo, ha preso forma in una delle piazze simbolo della città. Il 2 novembre, a piazza Verdi, nota ai più come piazza Massimo, dalla scorza al ripieno, è stato realizzato un mega cannolo da record con ingredienti rigorosamente made in Palermo.

A prendere la misura definitiva, con tanto di metro a nastro, è stato il primo cittadino Roberto Lagalla.

Misura 30 metri di lunghezza, 25 centimetri di diametro e sono state coinvolte diverse attività del quartiere Capo come la Fabbrica Arena per la ricotta e la Fabbrica Foresta per la scorza.

Era una delle attività all'interno della rassegna di eventi WĀDĪ, Mercato del Capo tra Arte e Musica organizzata dalla pro loco Caput Seralcadi che in questi giorni ha realizzato diversi eventi tra concerti, spettacoli teatrali e laboratori culinari.

«L'intento finale non è quello di battere il guinness dei primati - dice Francesca Vitrano, presidente della Proloco Seralcadi - bensì è quello promuovere le bellezze del Mercato del Capo, le sue attività storiche, vogliamo che la gente torni al Capo a fare la spesa ad apprezzare le chiese e le nostre bellezze artistiche».

Le fa eco Ottavio Zacco, presidente della commissione Attività produttive «Il Mercato del Capo rappresenta un tessuto produttivo molto importante per la città».

E conclude: «Anche noi insieme alla Proloco Caput Seralcadi lo sosteniamo e promuoviamo in questo percorso di rilancio, speriamo di organizzare sempre più attività per il Capo in modo da renderlo sempre più attrattivo per i turisti ma soprattutto per i residenti».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI