CURIOSITÀ
Con i suoi 30 metri entra nella storia: a Palermo il cannolo più lungo del mondo
In piazza Verdi, dalla scorza al ripieno, è stato realizzato un mega cannolo da record con ingredienti rigorosamente palermitani. Le immagini del mega dolce
A prendere la misura definitiva, con tanto di metro a nastro, è stato il primo cittadino Roberto Lagalla.
Misura 30 metri di lunghezza, 25 centimetri di diametro e sono state coinvolte diverse attività del quartiere Capo come la Fabbrica Arena per la ricotta e la Fabbrica Foresta per la scorza.
Era una delle attività all'interno della rassegna di eventi WĀDĪ, Mercato del Capo tra Arte e Musica organizzata dalla pro loco Caput Seralcadi che in questi giorni ha realizzato diversi eventi tra concerti, spettacoli teatrali e laboratori culinari.
«L'intento finale non è quello di battere il guinness dei primati - dice Francesca Vitrano, presidente della Proloco Seralcadi - bensì è quello promuovere le bellezze del Mercato del Capo, le sue attività storiche, vogliamo che la gente torni al Capo a fare la spesa ad apprezzare le chiese e le nostre bellezze artistiche».
Le fa eco Ottavio Zacco, presidente della commissione Attività produttive «Il Mercato del Capo rappresenta un tessuto produttivo molto importante per la città».
E conclude: «Anche noi insieme alla Proloco Caput Seralcadi lo sosteniamo e promuoviamo in questo percorso di rilancio, speriamo di organizzare sempre più attività per il Capo in modo da renderlo sempre più attrattivo per i turisti ma soprattutto per i residenti».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|