CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Colapesce al cinema con "Iddu" (ma senza Dimartino): cosa succede al duo

A chiarire i confini della vicenda è lo stesso Colapesce reduce da un successo a Venezia per la colonna sonora del film con protagonista Matteo Messina Denaro

Balarm
La redazione
  • 9 ottobre 2024

Lorenzo Colapesce e Antonio Dimartino

Una notizia che dispiace a molti ma che non lascia del tutto la bocca amara. Colapesce e Dimartino che incantano tutti con il loro sound unico e "leggerissimo" vuole spegnere per un po' gli ingranaggi che negli ultimi anni li hanno tenuti insieme per dedicarsi ad altro.

Sembra però che la pausa non sia sinonimo di una rottura definitiva, ma che serva al duo per rifiatare un po' e lavorare a progetti individuali. Lo riporta il sito di Tgcom24 che riferisce anche della vittoria di Colapesce (al secolo Lorenzo Urciullo) a Venezia per la colonna sonora del film "Iddu" che ripercorre la storia di Matteo Messina Denaro, protagonisti Toni Servillo ed Elio Germano.

È stata scritta quindi la parola fine sulla coppia d'oro della musica italiana? A rispondere è lo stesso Colapesce, che chiarisce i confini di «una pausa, per rifiatare un po’» aggiungendo che alla coppia musicale non interessa sfornare «dischi a ripetizione».

Colapesce intanto parte alla grande nella sua nuova avventura da solista: "Iddu"alla Mostra del cinema di Venezia è stato premiato per la Miglior colonna sonora.

Probabilmente questo successo anche lo stesso Colapesce non se lo aspettava, ma visto il suo ammore per Morricone, ne sarà quantomeno orgoglioso.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI