CASTING
Casting in Sicilia per la serie di Ficarra e Picone: si cercano comparse (di tutte le età)
Per la nuova serie prodotta e distribuita da Netflix, si prevede circa un mese di riprese in Sicilia. Aperti i provini per reclutare comparse e figurazioni (retribuite)

Ficarra e Picone in "L'ora legale"
La nuova serie prodotta e distribuita da Netflix, pur realizzandosi in larga parte a Cinecittà, dedica circa un mese di riprese alla Sicilia, con il Siracusano tra i territori favoriti per ospitare la produzione.
Le figure
Per il nuovo progetto del duo comico palermitano si cercano comparse e figurazioni retribuite con domicilio a Noto, Avola e nei comuni siracusani.
In particolare:
- bambini e bambine dagli 8 ai 12 anni;
- uomini e donne dai 18 agli 80 anni;
- attori e attrici amatoriali o con esperienza tra i 25 e i 65 anni d'età
- uomini atletici, sportivi o ex militari tra i 30 e i 60 anni
- uomini muscolosi (addetti alla sicurezza) dai 40 ai 50 anni, senza tatuaggi evidenti
Come partecipare
I provini si svolgono dal 14 al 16 marzo, a Noto, dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00, presso gli uffici dell’ex pretura in via Giovanni Bovio, 14.
Per partecipare basta presentarsi fisicamente ai casting nei giorni e negli orari indicati. I minori devono essere accompagnati dai propri genitori o tutori legali durante tutte le fasi del casting e delle riprese.
Chi non ha possibilità di presentarsi di persona, può candidarsi via email scrivendo a castingnoto@gmail.com. È necessario allegare tre foto recenti (primo piano, profilo e figura intera su sfondo bianco, senza occhiali né trucco) e scrivere nel corpo dell'email i propri dati personali (nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza), un recapito telefonico e le principali caratteristiche fisiche (altezza, peso, taglia vestiti e numero di scarpe).
Le riprese della serie si svolgeranno per un mese tra Noto e Siracusa, mentre il resto della produzione avrà luogo in studio a Roma. Sul cast e sulla trama è ancora tutto top secret.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"
-
ITINERARI E LUOGHI
La città più piccola d'Italia è in Sicilia: "casa" di due premi Nobel e simbolo del Tricolore