SOCIAL E WEB

HomeNewsLifestyleSocial e web

Cancellano i voli e a Punta Raisi cantano (e se la suonano): cosa è successo a Palermo

Sono stati diversi i ritardi e i voli annullati per un errore informatico nella giornata di venerdì ma (da noi) i turisti hanno saputo ingannare l'attesa a suon di musica

Balarm
La redazione
  • 22 luglio 2024

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Venerdì 19 luglio un errore di aggiornamento del software Crowdstrike ha causato seri problemi ai sistemi di Microsoft, provocando infiniti problemi agli aeroporti di tutto il mondo, compreso quello di Palermo "Falcone e Borsellino".

Vittime delle conseguenze i vari dispositivi necessari per lo svolgimento di procedure quali: la vendita dei biglietti, il check-in e l'accettazione dei passeggeri durante l'imbarco.

Tra le ripercussioni ovviamente infiniti ritardi e numerosissime cancellazioni. Secondo la BBC sono stati più di 4.500 i voli cancellati in tutto il mondo.

Anche l'aeroporto di Palermo è stato coinvolto. Infatti, venerdì l'intera struttura si è riempita di palermitani e turisti i cui voli hanno riportato ritardi anche di tre e quattro ore. A fine giornata sono stati dieci i voli cancellati.

Nonostante i lunghi ritardi, i vari passeggeri presenti al Punta Raisi sono stati in grado di trasformare l'attesa in un momento condiviso di gioia.

Infatti, come mostra il video di TikTok, tutti i turisti presenti hanno ingannato il tempo intonando diverse canzoni celebri, come "Un'avventura" di Battisti.

Fortunatamente da sabato la situazione si è normalizzata, nonostante qualche breve ritardo portato dagli aeroporti di origine.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI