TURISMO
Anche in Sicilia c'è la "Route66": uno spettacolo per gli occhi da Catania a Palermo
A parlarne è un super appassionato di moto, che in questo video pubblicato sul suo profilo Instagram svela paesaggi mozzafiato e angoli segreti della nostra terra
Esiste la sua "gemella" sicula: la SS121 la più antica via di collegamento che unisce Catania a Palermo. A parlarne è Fabio Anzalone, un super appassionato di moto, che in questo video pubblicato sul suo profilo Instragram "adventures_onthe_road" spiega come percorrere questo itinerario mozzafiato che lascerà sazi gli occhi, il palato e la voglia di avventura.
Così puoi scoprire luoghi che prima non conoscevi e angoli nascosti della nostra terra. Tra questi incontrerai lungo la strada, il Lago Pozzillo, uno dei laghi artificiali più grandi d’Europa, "un vero spettacolo per gli occhi" scrive su Instagram Anzalone.
Lungo la SS121 si attraversano paesini come Agira, dove gustare le famose cassatelle e Leonforte con la sua Granfonte, una spettacolare fontana barocca con 24 cannoli d’acqua.
Quasi alla fine, in territorio di Palermo, una deviazione verso Alia ti condurrà alle affascinanti Grotte della Gurfa, un luogo avvolto da leggende e storie antiche.
Il consiglio di Anzalone di iniziare da Paternò (Ct) e da lì seguire le indicazioni per Palermo. La strada «è molto bella e scorrevole fino a dopo Enna» scrive ancora il biker.
Non vi resta che provare.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|