MOTORI
Alfa Romeo Junior "Veloce" in anteprima a Palermo: il debutto del motore elettrico
L'evento esclusivo nella concessionaria Nuova Sicilauto di Palermo con la presentazione in anteprima della nuova compatta sportiva del marchio Alfa
Alfa Romeo Junior Veloce
Parliamo della nuova Alfa Romeo Junior della gamma VELOCE che, con il nuovo motore 100% elettrico, rappresenta la versione più sportività in gamma.
Alfa Romeo Junior "Veloce" viene presentata in anteprima a Palermo
L'evento si svolge martedì 9 luglio alle 18.30 presso la sede del Gruppo Nuova Sicilauto, (in viale Lazio 137) che offre così la possibilità di essere tra i primi a vedere dal vivo la prima vettura della nuova era Alfa Romeo.
Per partecipare basta recarsi in concessionaria nella sede di viale Lazio 137. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del Gruppo Nuova Sicilauto.
Non è solo il nuovo motore a rappresentare una specificità, tutto lo sviluppo progettuale si è focalizzato su interventi volti a massimizzare performance, road handling e divertimento puro alla guida.
L’assetto è sportivo e ribassato di 25 mm; le barre antirollio anteriori e posteriori hanno una taratura sportiva per garantire un inserimento in curva rapido e preciso.
L’impianto frenante prevede all’anteriore dischi da oltre 380mm con pinze monoblocco a 4 pistoncini.
Il differenziale Torsen offre la migliore trazione possibile in ogni condizione. Inoltre, gli pneumatici performanti da 20” sono specifici per veicoli elettrici ad alte prestazioni e offrono elevati livelli di aderenza.
D'altronde, per ogni Alfa Romeo, i target e gli obiettivi di progetto sono gli stessi di sempre: handling e dinamica di guida migliore della categoria.
Per questo motivo è stato chiamato a condurre il progetto la medesima squadra di ingegneri che ha dato vita a progetti unici come 4C, 8C, Giulia & Stelvio Quadrifoglio, Giulia GTA, e l’attuale sviluppo in corso della 33 Stradale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno