BANDI E OPPORTUNITÀ
Call per artisti: "Un murale per Canicattì" per promuovere la riqualifica urbana
Al via la prima edizione del bando di concorso "Progettazione e realizzazione di un murale artistico su una parete del centro storico di Canicattì". In palio 500 euro
Il progetto, inoltre, intende favorire il dialogo tra la pubblica istituzione ed il privato cittadino per la riscoperta di valori positivi come il senso di appartenenza alla comunità. Con queste premesse nasce la prima edizione del bando di concorso: "Progettazione e realizzazione di un murale artistico su una parete del centro storico di Canicattì". In palio 500 euro. Per inviare la propria candidatura si ha tempo entro il 15 giugno.
L’associazione non pone limiti restrittivi al tema del murale che tuttavia dovrà essere compatibile e in armonia al contesto storico ed artistico del sito. Sono ammesse al concorso opere di ogni genere purché rientrino nelle prescrizioni previste dal bando e dal regolamento di Polizia Urbana della Città di Canicattì con particolare riferimento all’art. 16.
La partecipazione al concorso è gratuita e libera (leggi il regolamento e le info per partecipare). Non vengono richiesti titoli di studio e/o professionali. È possibile concorrere sia come artisti singoli sia come gruppo (nel secondo caso dovrà essere esplicitamente identificato un capogruppo quale referente). Ogni candidato potrà presentare una sola proposta con le modalità descritte nell’art. 4 del bando.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia