Riserva Naturale Orientata "Saline di Trapani e Paceco", escursione del WWF Palermo
La Riserva Naturale Orientata "Saline di Trapani e Paceco" è stata istituita nel 1995 ed affidata in gestione al Wwf Italia. L’area protetta ricadente nei comuni di Trapani e Paceco con un’estensione complessiva di circa 1000 ettari divisa in 2 zone.
Le saline sono un importantissimo luogo di sosta per migliaia di uccelli durante la migrazione sia autunnale che primaverile, con 208 specie finora censite, tra cui: il tarabuso, la garzetta, l'airone bianco maggiore, la spatola, il fenicottero, il cavaliere d'Italia, l'avocetta (presa a simbolo della Riserva), il gabbiano roseo, il fraticello, il martin pescatore e tra i pesci è presente l'aphanius fasciatus.
La partenza dell'escursione è prevista alle 8.30 da piazzale Giotto, con le proprie autovetture per Trapani e le spese di viaggio verranno condivise fra gli occupanti di ogni singola auto. Per la passeggiata si consiglia un abbigliamento adatto alla stagione e alle condizioni metereologiche della giornata (sono comunque essenziali zainetto e scarponcini o quantomeno comode scarpe da passeggio).
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi