Alla scoperta della Via Lattea: visita guidata e osservazione da Monte Iato

Sabato 22 luglio a partire dalle 20.45 si parte alla volta dell'Antiquarium Case d'Alia a monte Iato per un emozionante viaggio alla scoperta della galassia, delle nebulose e degli ammassi stellari, partendo dall’osservazione della Via Lattea, con il supporto dei telescopi e con la guida di esperti del settore.
Sarà infatti un gruppo di operatori scientifici del Planetario di Palermo, con il supporto di telescopi e di grandi schermi, a guidare partecipanti all’emozionante osservazione diretta della Luna, dei pianeti, delle stelle e alla scoperta delle leggi del cosmo.
L'appuntamento con l’osservazione astronomica è organizzato da Coopculture ed è anticipato dalla visita didattica all’Antiquarium Case D’Alia, a seguire ci sarà la degustazione di prodotti tipici del territorio.
I partecipanti potranno anche visitare la mostra fotografica itinerante "In viaggio con Cassini", dedicata alla celebre sonda.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo