Visite e laboratori per bambini a Palermo: gli appuntamenti all'Orto Botanico e al Salinas

Proseguono anche questo week end gli appuntamenti con la seconda edizione della rassegna "Tutte le storie portano al museo", a cura di CoopCulture e Dudi - libreria per bambini e ragazzi, in collaborazione con Orto Capovolto e Le Giuggiole.
Sabato 26 novembre - ore 11.00
È possibile realizzare un Orto in bottiglia e tenerlo in casa? E quali avventure fantastiche si nascondono tra i reperti archeologici? Lo potrete scoprire con "Orto capovolto in bottiglia", una attività didattica per bambine e bambini dai 3 ai 5 anni, a cura di Orto capovolto.
Durante l’attività i piccoli ortisti saranno guidati nel fantastico mondo del riciclo e dell’orto domestico e saranno accolti nella sala didattica dell'Orto Botanico realizzata da CoopCulture in collaborazione con Orto capovolto. È richiesta la partecipazione attiva di un accompagnatore adulto.
Domenica 27 novembre - ore 11.00
Appuntamento al Museo Salinas con “Letture ad alta voce e laboratorio creativo con Stella Lo Sardo” adatto ai bimbi dai 3 ai 5 anni, a cura di Dudi. I partecipanti dopo aver ascoltato una appassionante storia, verranno coinvolti nella realizzazione di un’opera artistica e creativa.
Tutte le attività si svolgono in ambienti riparati dalla pioggia e dal freddo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo