MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Da Morricone alle sinfonie di Harry Potter: l'esclusivo concerto allo Steri di Palermo

  • Palermo Classica
  • Palazzo Chiaramonte-Steri - Palermo
  • 31 agosto 2024 (evento concluso)
  • 21.15
  • 26,50 euro (poltronissima), 22,50 euro (poltrona), 18,50 euro (platea), 14,50 euro (balconata)
  • Biglietti acquistabili online sul sito di Palermo Classica oppure direttamente la sera, prima dell'inizio del concerto, al botteghino allestito sul posto. Per info chiamare i numeri 091 332208 o 348 8697632
Balarm
La redazione

Li la

Il mese di agosto si chiude con un concerto sinfonico per violoncello e orchestra. 

Prosegue allo Steri Concert Hall, il grande cortila all'aperto del Complesso monumentale di Palazzo Chiaramnte-Steri a Palermo, la XIV edizione di "Palermo Classica", il festival più atteso dell'estate che quest'anno regala alla città ben 42 eventi imperdibili. 

Sabato 31 agosto, alle 21.15, è il momento del concerto sinfonico che vede protagonista Li La al violoncello che si esibisce insieme alla Palermo Classica Symphony Orchestra diretti dal maestro Francisco Maestre.

Il programma prevede musiche di Dmitrij Dmitrievič Šostakovič (Ouverture Festiva, Op. 96), di Antonín Dvořák (Concerto per violoncello in la maggiore, B. 104) di Ennio Morricone (Nuovo Cinema Paradiso Suite), John Williams (E.T. Suite ed Harry Potter Suite).

Nata nel 2002, Li La ha iniziato a suonare il violoncello all’età di sette anni e dall’ottobre 2018 LiLa studia alla Kronberg Academy con il professor Frans Helmerson. 

Adv
Vincitrice del primo premio - il Best String Performance Award e il Kobe Mayor Award - nel 13esimo Concorso Internazionale di Musica di Osaka nel 2012, LiLa ha vinto partecipato a tanti concorsi in giro per il mondo ottenendo numerosi riconoscimenti.

Nel 2014 ha partecipato all’ottavo concorso internazionale Tchaikovsky per giovani musicisti a Mosca, ha vinto il primo premio ed è diventata la più giovane vincitrice di questo concorso. 

LiLa ha tenuto concerti su numerosi palcoscenici internazionali come il Verbier Festival, Schloss Elmau, Tsinandali Festival, Zürich Tonhalle, Teatro dell’Opera di Roma, Beijing National Center for the Performing Arts, Shanghai Symphony Hall, Mosca Tchaikovsky Concert Hall.

Ha collaborato con tantissime orchestre e direttori d’orchestra. Come musicista da camera, ha condiviso il palco con Steven Isserlis, Christian Tetzlaff, Gidon Kremer, David Geringas, Tabea Zimmermann e Antoine Tamestit.

La nuova stagione di "Palermo Classica" porta inoltre con sé una novità assoluta: la buvette con intrattenimento musicale.

Ogni concerto sia prima che durante la pausa dà la possibilità di un rinfresco nei meraviglioso giardino "Viridarium" di Palazzo Steri, offrendo un'esperienza ancora più coinvolgente e piacevole per il nostro pubblico.

Ecco il programma completo dei prossimi concerti della rassegna "Palermo Classica". Per maggiori informazioni chiamare i numeri 091 1332208 o 348 8697632.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE