MOSTRE
HomeEventiMostre

Viaggio nei cimiteri monumentali d'Italia: la mostra di Nino Costa a Catania

  • Chiesa di San Francesco Borgia, via Crociferi 17 - Catania
  • Dal 22 febbraio al 29 marzo 2025
  • Visitabile da lunedì a giovedì dalle 15.00 alle 18.00, venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Particolare di uno scatto di Nino Costa

Nella cornice barocca della Chiesa di San Francesco Borgia (in via Crociferi 17) a Catania, viaggio sentimentale nei cimiteri monumentali d'Italia con la mostra "Polvere".

L'esposizione di Nino Costa racconta i principali cimiteri monumentali d'Italia, dove la luce che lambisce le tombe e la polvere che si è depositata nel tempo, tessono la trama di una memoria storica del Paese.

Nella mostra di Nino Costa è presente anche una sezione dedicata al Monumentale di Catania "Imago mortis", in cui oltre alle immagini fotografiche si possono ammirare per la prima volta i disegni progettuali dell'Architetto milanese Carlo Sada, conservati nella Biblioteche Riunite Civica e Ursino Recupero di Catania e presso l'Archivio storico del Parco Archeologico.

La mostra è visitabile a ingresso libero dal 22 febbraio al 29 marzo, da lunedì a giovedì dalle 15.00 alle 18.00, venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE