MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Verdi, Puccini e Tchaikovsky allo Steri: il concerto sinfonico per "Palermo Classica"

  • Palermo Classica
  • Palazzo Chiaramonte-Steri - Palermo
  • 3 agosto 2024 (evento concluso)
  • 21.15
  • 26,50 euro (Poltronissima) 22,50 euro (Poltrona), 18,50 euro (Platea), 14,50 (Balconata)
  • Biglietti acquistabili online oppure direttamente la sera, prima dell'inizio del concerto, al botteghino allestito sul posto. Per info chiamare i numeri 091 332208 o 348 8697632
Balarm
La redazione

La pianista Eva Gevorgyan

Prosegue con un concerto sinfonico sulle note di Puccini, Verdi e Tchaikovsky, sabato 3 agosto alle 21.15 allo Steri Concert Hall (il grande cortile esterno all'interno del complesso monumentale dello Steri), la XIV edizione di "Palermo Classica", il festival più atteso dell’estate che quest'anno regala alla città ben 42 eventi imperdibili. 

La nuova edizione del Festival vede la partecipazione di numerosi artisti internazionali e giovani promettenti talenti, offrendo un’esperienza musicale eccezionale al suo pubblico per serate di pura magia musicale, con oltre 90 artisti provenienti da tutto il mondo.

Il programma del concerto sinfonico, eseguito dalla Palermo Classica Symphony Orchestra, prevede il "Preludio Sinfonico" di Giacomo Puccini, il preludio "La Traviata" e l'overture "La Forza del destino" di Giuseppe Verdi, il "Capriccio Italiano" e Il "Concerto per pianoforte e orchestra n.1" di Piotr Ilyich Tchaikovsky.
Adv
Due le artiste protagoniste della serata: Sol Chin, nata a Seoul, è una delle più illustri giovani direttrici d’orchestra asiatiche con alle spalle diverse ed entusiaste esibizioni su vari palcoscenici, e la pianista Eva Gevorgyan, nata nel 2004 a Mosca, e vincitrice fin da giovanissima di premi in più di 40 concorsi pianistici internazionali negli Stati Uniti, Europa e Russia.

Sol Chin dopo aver imparato il pianoforte, la composizione e la musica vocale dai suoi genitori, professori di musica in Corea, ha studiato direzione d’orchestra presso la Korea National University of Arts e la Mannheim State University of Music and Performing Arts, in Germania. 

Eva Gevorgyan nel 2021 ha ricevuto il titolo di Yamaha Young Artist. Nel 2020 le è stata assegnata da Evgeny Kissin la prestigiosa borsa di studio del Klavier-Festival della Ruhr in Germania. Perfeziona i suoi studi presso la Scuola Centrale di Musica del Conservatorio Čajkovskij di Mosca con Natalia Trull e presso la Scuola Superiore di Musica Reina Sofía di Madrid, sotto la guida di Stanislav Ioudenitch.

Questa stagione porta con sé una novità assoluta: la buvette con intrattenimento musicale. Ogni concerto sia prima che durante la pausa darà la possibilità di un rinfresco nei meraviglioso giardino “Viridarium” di Palazzo Steri, offrendo un'esperienza ancora più coinvolgente e piacevole per il nostro pubblico.

Ecco il programma completo dei prossimi concerti della rassegna "Palermo Classica". Per maggiori informazioni chiamare i numeri 091 1332208 o 348 8697632.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE