TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Uno spettacolo (acido) sulla guerra: "Il Rogo" alla Fonderia Grock di Palermo

  • Piccolo Teatro Fonderia Grock - Palermo
  • 11 maggio 2024 (evento concluso)
  • 19.00 e 21.15
  • 10 euro (singolo) 8 euro (ridotto a coppia)
  • I biglietti e gli abbonamenti si possono acquistare nella biglietteria del teatro (in vicolo Cassarelli 20), aperta dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 19.00. Info sul sito web del teatro, sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram) oppure chiamare i numeri 329 588 2033 (Andrea) o 331 8912842‬ (Giorgio)
Balarm
La redazione

Santi Cicardo e Davide Lo Coco

Una stanza spoglia, un professore disincantato, un assistente idealista e la sua ragazza, sullo sfondo l’eco di una guerra, una qualunque di questi ultimi decenni.

La nuova stagione del Piccolo Teatro Fonderia Grock di Palermo prosegue con il secondo appuntamento di "Viv*", il cartellone dedicato al teatro contemporaneo che mette in scena una nuova poetica dove il teatro della parola si trasforma in teatro dell'azione fisica, del gesto, dell'emozione interpretativa.

Va in scena sabato 11 maggio, alle 19.00 e alle 21.15, "Il Rogo" con Santi Cicardo, Davide Lo Coco, Irene Maiullari, per la regia di Enrica Volponi Spena. Una produzione OTqA/Casa Teatro.

Tra le mura della stanza il dolore, lo sfinimento del freddo e della fame, il tentativo di tenersi in vita un giorno dopo l'altro e una serie di inquietanti interrogativi.

Perché nonostante la poesia, la prosa, le grandi visioni filosofiche e scientifiche che l’umanità per millenni ha prodotto, l’uomo continua forsennatamente a fare la guerra?
Adv
Perché la storia sembra tutto fuorché una maestra di vita?

E se i libri non riescono a redimere l’umanità, vale la pena salvarli, o non è meglio bruciarli in un grande rogo letterario che riscaldi, anche solo per qualche attimo, la gelida esistenza dei protagonisti?

Su questi interrogativi i tre personaggi si producono in un corpo a corpo dialettico e fisico che li vede avanzare, resistere e retrocedere, amare e odiare fino a trasformarsi in esseri privi di umanità, insensibili ed egoisti.

Una pièce acida sulla guerra, sul valore della cultura e sulle responsabilità che l’uomo contemporaneo ha nella distruzione della sua stessa esistenza.

INFO BIGLIETTI E ABBONAMENTI
Il biglietto per l'ingresso singolo è di 10 euro, mentre il ridotto a coppia (minimo 2 biglietti) è di 8 euro.

L'abbonamento a 10 spettacoli ha un costo di 75 euro, mentre l'abbonamento a 5 spettacoli è di 40 euro. I biglietti e gli abbonamenti si possono acquistare nella biglietteria del teatro (in vicolo Cassarelli 20), aperta dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 19.00.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito web del teatro, restare aggiornati sui canali social della Fonderia Grock (pagina Facebook e profilo Instagram) oppure chiamare i numeri 329 588 2033 (Andrea) o 331 8912842‬ (Giorgio).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE