VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite ed escursioni

Una passeggiata da Pizzo Mollica a Pizzo Manolfo: l'escursione del Wwf Sicilia Nord Occidentale

  • Ritrovo partecipanti in piazzale John Lennon (ex piazzale Giotto) - Palermo - Vedi mappa
  • 9 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 8.00
  • 5 euro più contributo per il passaggio auto (per chi lo chiede)
  • Maggiori informazioni al numero 338 1864718
Balarm
La redazione

La vista dall'alto di Isola delle Femmine

Prosegue il programma escursionistico del Wwf Sicilia Nord Occidentale che, insieme all'associazione LiberAmbiente di Capaci e i gruppi Scout locali, organizza un'escursione presso le panoramiche alture di Capaci e Isola delle Femmine che fanno parte dei monti di Palermo: Pizzo Mollica e Pizzo Manolfo.

L’escursione, in calendario domenica 9 febbraio, si sviluppa intorno a Pizzo Manolfo, il rilievo più a Nord del complesso. Il primo tratto dell’itinerario si snoda all'interno di un bosco integro di conifere, con ampi scorci paesaggistici verso la Conca d’Oro e monte Pellegrino.

Quindi si lascia l’itinerario ad anello per fare una puntata verso Piano Mollica, spettacolare punto panoramico verso la Piana di Carini e verso l’isolotto di Isola delle Femmine. Dall'alto saranno chiaramente visibili le due correnti che si incrociano nel breve tratto di mare che lo separa dalla terraferma e gli stormi di gabbiani che lo colonizzano.

L'escursione è di media esecuzione non per il percorso ma per la lunghezza (oltre 13 chilometri) e occorrono quindi scarponcini obbligatori e abbigliamento adeguati.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE