MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Una marcia a ritmo di danza: la spettacolare parata di Giuliano Peparini a Siracusa

  • Da corso Umberto al Ponte Umbertino - Siracusa
  • 21 settembre 2024 (evento concluso)
  • 19.00
  • Gratuito
  • Maggiori info sul sito web di VisitSicily
Balarm
La redazione

Giuliano Peparini

In attesa della riunione ministeriale del G7 su Agricoltura e Pesca, prevista dal 26 al 28 settembre, Siracusa diventa palcoscenico di una rassegna di eventi collaterali che animano la città dal 21 al 29 settembre con stand espositivi, degustazioni, eventi sportivi e spettacoli musicali. 

Ad aprire ufficialmente l’Expo Agricoltura e Pesca sono due grandi eventi organizzati e prodotti dalla Fondazione Inda: "Let’s st’ART – Una marcia… a ritmo di danza e musica" e "Horai - Le quattro stagioni”, due creazioni di Giuliano Peparini, rinomato regista, coreografo e direttore artistico di fama internazionale.

Il primo ad andare in scena, sabato 21 settembre, alle 19.00, è "Let’s st’ART".

Il simbolico atto di piantare alberi in uno speciale giardino rappresenta l'unità e l’universalità, valori da preservare e condividere tra i giovani dei Paesi del G7.

Preparatevi ad una spettacolare parata artistica e intergenerazionale che da corso Umberto arriva fino al Ponte umbertino, con ballerini, performer e gli allievi dell'Accademia d’Arte del dramma antico, della Peparini Academy e delle scuole di danza di Siracusa.

Un evento organizzato da: Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste; Regione Siciliana Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo; Inda nel Teatro Greco di Siracusa; Parco archeologico di Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai; Comune di Siracusa.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE