LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Una giornata con Marevivo Sicilia: volontari a raccolta ad Alcamo Marina per pulire la spiaggia

  • Foce del Torrente Canalotto - Alcamo (Tp)
  • 28 agosto 2020 (evento concluso)
  • 17.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Volontari all'opera per pulire una spiaggia

Marevivo Sicilia porta avanti il suo impegno nella salvaguardia dell’ambiente e nella sensibilizzazione della popolazione siciliana attraverso l’organizzazione di giornate ecologiche al fine di liberare le nostre coste dai rifiuti volutamente abbandonati e/o spiaggiati.

L'appuntamento che coinvolge la delegazione di Trapani, dopo il successo della pulizia di Castellammare del Golfo, è per venerdì 28 Agosto alle 17.30 sulla spiaggia di Alcamo Marina in corrispondenza della Foce del Torrente Canalotto. L’attività sarà svolta con la partecipazione dell’ INSA, Istituto Nazionale Sostenibile Architettura e la collaborazione del Comune di Alcamo.

Come in tutte le pulizie verrà effettuato anche uno studio delle tipologie di rifiuti più presenti, inserendo i dati di raccolta sull’app “Clean Swell” realizzata da Ocean Conservancy in collaborazione con Marevivo. Un passaggio importante che aiuta a capire le origini dell’inquinamento marino per poi poter agire a monte delle problematiche. 
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE