FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Un weekend tra cultura, musica e natura a Santa Ninfa: il "Sikano fest" al Castello di Rampinzeri

  • Castello di Rampinzeri, Strada Comunale Santa Ninfa - Gibellina - Santa Ninfa (Tp) - Vedi mappa
  • Dal 7 al 9 settembre 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Info al numero 0924 992202
Balarm
La redazione

Il Castello di Rampinzeri a Santa Ninfa

Un lungo week-end dedicato alla cultura, alla musica e alla natura: è il "Sikano fest" di Santa Ninfa, in programma dal 7 al 9 settembre nel castello di Rampinzeri, il baglio secentesco recentemente restaurato e di proprietà del Comune.

La tre giorni (leggi il programma) è promossa e organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Santa Ninfa in collaborazione con la Rete Museale e Naturale Belicina e con la Riserva naturale Grotta di Santa Ninfa.

In programma una serie di incontri con poeti, scrittori, artisti, musicisti, studiosi, amministratori, e ancora letture, laboratori didattici per adulti e bambini, visite guidate, degustazioni di prodotti tipici del territorio.

Il tutto con l'obiettivo di coinvolgere i partecipanti alla scoperta della bellezza di un territorio ricco di eccellenze storiche, paesaggistiche, architettoniche ed enogastronomiche.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE