SPORT E GIOCHI
HomeEventiSport e giochi

Sport, cultura e solidarietà: due giorni con "Climbing for Palestine" a Siracusa

  • Vertical Climbing Center, via Padova 22 - Siracusa
  • Dal 18 al 19 aprile 2025
  • Vedi orari dell'articolo
  • Gratuito
  • Info e prenotazioni al numero 345 2425441
È in programma a Siracusa, il 18 e 19 aprile, l'evento "Climbing for Palestine: due giorni di sport, cultura e solidarietà", organizzato per promuovere attività culturali, sportive e di raccolta fondi a sostegno di progetti umanitari in Palestina.

L'iniziativa unisce momenti di approfondimento, proiezioni e arrampicata sportiva, con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità locale e sostenere azioni di cooperazione internazionale.

Venerdì 18 aprile dalle 18.00, serata culturale al Vertical Climbing Center di Siracusa, con presentazione, incontri, documentario su Gaza, collegamenti video.

Sabato 19 giornata sportiva in falesia, con ritrovo alle 9.30 al Med Cafè di Canicattini Bagni e successivamente arrampicata e pranzo.

Durante l'evento, attiva una raccolta fondi a favore di ACS Onlus, organizzazione non profit impegnata in progetti di emergenza e sviluppo socio-economico in aree vulnerabili, con interventi prioritari in Palestina.

I contributi vengono destinati a iniziative di assistenza umanitaria e sostegno alle comunità locali. 

L'ingresso alla serata del 18 aprile è gratuito, con accesso libero fino a esaurimento posti. Per la giornata sportiva del 19 aprile è consigliata la prenotazione. 

COSA C'È DA FARE