CANTIERI ALLA ZISA
HomeEventiCantieri alla zisa

Un monologo spietato (ed esilarante): Valerio Aprea sul palco dei Cantieri alla Zisa

  • Averna Spazio Open - Palermo
  • 31 luglio 2024 (evento concluso)
  • 21.30
  • 15 euro
  • Biglietti acquistabili online o la sera al botteghino prima dell'inizio dello spettacolo. Maggiori info al numero 379 2876196 
Balarm
La redazione

Valerio Aprea

Un assolo spietato ed esilarante al tempo stesso, che fotografa un paese in balìa di una fame atavica, e votato inesorabilmente al raggiro, alla menzogna, al disperato inseguimento di un lusso sfrenato e delirante.

Terzo e ultimo appuntamento con "FrancOPEN", la nuova rassegna con cui lo Spazio Franco porta in scena tre spettacoli ai Cantieri culturali alla Zisa di Palermo.

Mercoledì 31 luglio, alle 21.30, è il momento di Valerio Aprea che sul palco dell'Averna Spazio Open legge tre dei monologhi scritti da Mattia Torre.

"In mezzo al mare" è il primo monologo scritto nel 2003 da Mattia Torre, e interpretato da Valerio Aprea.

Nel 2012 è stato inserito da Dalai Editore nella raccolta omonima dei principali monologhi che Torre ha scritto di lì in seguito, ampliati nel 2019 per Mondadori e in audiolibro per Emons Edizioni.

Tre di questi - "Colpa di un altro", "Yes i can" e "Gola", oltre a uno stralcio di "In mezzo al mare" - vengono proposti dallo stesso Aprea, accompagnato dalle musiche di Giuliano Taviani e Carmelo Travia composte per "Figli", l’ultimo film scritto dall’autore.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE