"Nord Sud Ovest Est" di Valeria Lombardo
"Nord Sud Ovest Est" è un progetto di Valeria Lombardo che nasce dell'esperienza vissuta prima di misurarsi con l'ennesimo banco di prova del "provino". È una panoramica della vita di un'artista, nella pratica quotidiana della ricerca di una concretezza che sfugge sempre, ma perlopiù nella sua dimensione emotiva.
Lo spettacolo teatrale attraverserà l'Italia, partendo dalla Sicilia, culla di tesori maltrattati e madre di figli in continua migrazione. "Nord Sud Ovest Est" metterà in risalto lo scontro fra classi di potere ed artisti, testimoniando e mettendo in luce la situazione odierna dei teatri occupati.
Tutto l'itinerario sarà documentato da un progetto audiovisivo che racconterà di volta in volta la condizione socio culturale che attraversa la città ospitante lo spettacolo, un documentario scritto dalla stessa attrice Valeria Lombardo e diretto dal videomaker Carmelo Caramagno con la regia di Gloria Catizone e la scenografia di Antonio Spinoccia. Musiche inedite eseguite al pianoforte da Seby Burgio e musiche cortometraggio di Paolo Micioni.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella si fa al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi