TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Ninnananne e tarantelle sul nostro mare: Mario Incudine dirige "Canto mediterraneo"

  • Anfiteatro Sicilia
  • Teatro Greco-Romano e Odeon di Catania - Catania
  • 3 agosto 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • 15 euro (intero), 10 euro (ridotto per over 65, bambini e ragazzi dai 6 fino ai 26 anni)
  • I biglietti si possono comprare alla ProLoco di Catania, al Suite d’autore point e telefonando al numero 344.2553627 oltre che sui maggiori circuiti online come CtBox.it e Vivaticket e sul sito web del Teatro Massimo Bellini 
Balarm
La redazione

Il musicista Mario Incudine

Lo spettacolo è ideato da Sergio Maifredi ed è a cura del Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto in collaborazione con Taormina Arte e va in scena al Teatro Greco di Catania il 3 agosto alle 21

Si tratta di "Un canto mediterraneo": una carrellata musicale sulle sonorità del Mediterraneo che Mario Incudine - regista e direttore artistico dello spettacolo - dedica alla pace e alla fratellanza tra i popoli.

Nenie, tarantelle, canzoni di protesta, atmosfere intimiste e diversi momenti di canto a cappella per un progetto speciale che coinvolge cento musicisti, con la partecipazione eccezionale di Peppe Servillo.

Ideato da Sergio Maifredi per la regia di Mario Incudine. Il maestro Concertatore è Antonio Vasta e sulla scena: Antonio Vasta, Anita Vitale, Faisal Taher, Stefania Patanè, Antonio Putzu, Giorgio Rizzo, Antonio Livoti e la partecipazione di Peppe Servillo.

Insieme a loro anche l'Orchestra popolare del teatro Mandanici con il Coro di voci bianche "I piccoli cantori" diretti da Salvina Miano, i Visillanti di Barcellona e di Pozzo di Gotto Il grande ensemble di zampogne a paru "Gli organetti" di Pippo Benevento e Antonio Merulla. 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE