"Libera Nos Domine", lo spettacolo con Enzo Iacchetti in scena a Caltanissetta
Lo spettacolo andrà in scena nella stagione del Teatro Regina Margherita di Caltanissetta, firmata da Moni Ovadia ed organizzata dal Comune in sinergia con Crodino e Caltaqua.
Con questo spettacolo, firmato alla regia da Alessandro Tresa, Enzo Iacchetti esprime il desiderio di comunicare al pubblico attraverso parole e musiche, nel puro stile Teatro-Canzone, staccandosi dal cabaret per arrivare a maturare considerazioni che lo allontanano da come lo conosciamo in tv.
Dopo i successi a teatro che lo hanno visto protagonista di in spettacoli come “Il Vizietto”, “Matti Da Slegare” e “Chiedo scusa al Signor Gaber”, in cui si è affermato sia come autore che come attore, Iacchetti torna in scena in Libera Nos Domine, uno spettacolo completamente nuovo, in cui l’artista in scena è aiutato da effetti speciali coinvolgenti, tra cui le installazioni virtuali firmate da Gaspare De Pascali.
Solo in scena, in questo spettacolo Iacchetti è prigioniero dell’attualità e vuole liberarsi dai dubbi che lo affliggono sul progresso, sull’amore, sull’amicizia, sull’emigrazione e religione, offrendoci un’ultima ipotesi di rivoluzione. Iacchetti affronta con ironia e provocazione la sua “prigionia”, facendo ridere ma soprattutto emozionare, con la rabbiosa delicatezza con cui cerca di salvarsi.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi