TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

La società criticata nelle sue debolezze: Lavia in "Sogno di un uomo ridicolo"

  • Anfiteatro Sicilia
  • Teatro Antico di Morgantina - Aidone (En)
  • 4 agosto 2017 (evento concluso)
  • 19.30
  • 30 euro (Intero), 20 euro (Ridotto per over 65 e bambini e ragazzi dai 6 ai 26 anni)
  • I biglietti si possono acquistare sugli abituali circuiti di prevendita oppure online attraverso il sito di Anfiteatro Sicilia o ancora sul sito web del Teatro Massimo Bellini, alla ProLoco di Catania, al Suite d’autore point e telefonando al numero 344.2553627
Balarm
La redazione

Gabriele Lavia

L'attore Gabriele Lavia mette in scena il suo vero e proprio cavallo di battaglia "Il sogno di un uomo ridicolo", di Fedor Dostoevskij offrendo una riflessione profonda e appassionata sulla condizione dell’essere umano.

Il monologo va in scena il 4 agosto alle 19.30 al Teatro Antico di Morgantina per la rassegna Anfiteatro Sicilia, l'evento è a cura di Taormina Arte.

Il monologo rappresenta un mondo che si è condannato alla sofferenza, serrato e costretto in una metaforica camicia di forza, che impedisce ogni buona azione.

Dostoevskij concepisce "Il sogno di un uomo ridicolo" come un racconto fantastico: scritto intorno al 1876  e inizialmente inserito nel "Diario di uno scrittore", si tratta della storia di un uomo abbandonato da tutti che attraverso un viaggio onirico ripercorre  la sua vita e le ragioni per cui si è sempre sentito estraneo alla società.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE