Alessandro Preziosi in "Don Giovanni" di Molière al teatro Al Massimo
Sullo splendido palcoscenico del teatro Al Massimo trionfa il bravissimo attore Alessandro Preziosi con il celebre spettacolo "Don Giovanni" di Molière.
Reduce dai successi televisivi, Preziosi raccoglie la sfida di interpretare il prototipo del seduttore senza scrupoli, che fa dell’inganno ai danni delle donne, da lui disonorate, un vero e proprio vanto, non si cura delle classi sociali e dei ruoli precostituiti ed è spinto da un desiderio di conquista inesauribile e mai sopito.
Il debutto a Palermo dello spettacolo è previsto per venerdì 8 gennaio alle 21.15 e Preziosi, che cura la regia, sarà affiancato da Nando Paone che interpreta Sganarello, Lucrezia Guidone nel ruolo di Donna Elvira, Roberto Manzi nel ruolo di Gusman-Don Alonso-il Signor Domenica, Matteo Guma nei panni di Don Carlos-Ragotin-Ramon, Daniele Paoloni nei panni di Francisco-Pierino, Barbara Giordano nei panni di Carlotta e Daniela Vitale nei panni di Maturina-Violetta.
Le scene sono curate meticolamente da Fabien Iliou, i costumi da Marta Crisolini Malatesta, le luci da Valerio Tiberi e le musiche originali di Andrea Farri con la supervisione artistica di Alessandro Maggi.
Le repliche dello spettacolo, che dura due ore e quindici minuti circa, sono previste per sabato 9 gennaio alle 17.15 e alle 21.15, il 10,13 e 14 gennaio alle 17.15, venerdì 15 gennaio alle 21.15, sabato 16 gennaio alle 17.15 e 21.15 e domenica 17 gennaio alle 17.15.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi