Spazio Cultura Libreria Macaione: nuova settimana di appuntamenti, in sede e a scuola
Si inizia lunedì 13 marzo alle 17.30, nella sede di via Marchese di Villabianca 102, con la presentazione del nuovo numero di "Scorci – Rivista siciliana di varia umanità", semestrale nato nel 2021 e giunto alla quarta pubblicazione. All'incontro partecipano alcuni redattori della rivista e lo scrittore e critico letterario Marcello Benfante.
Giovedì 16 marzo alle ore 16.00, evento in esterna (Aula Magna della scuola Gregorio Russo di via Tindari 52), per un incontro con la professoressa Jessica Lo Jacono, autrice del libro "Tutti in Classe! Storie scolastiche di "straordinaria" quotidianità", una raccolta di esilaranti aneddoti in cui sono protagonisti gli studenti, novità editoriale di Spazio Cultura Edizioni.
A dialogare con l'autrice, dopo i saluti della dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo "Russo Raciti", lo scrittore Emanuele Drago e l'editore Nicola Macaione. L'incontro è aperto al pubblico.
Venerdi 17 marzo alle 17.00, a Spazio Cultura Libreria Macaione presentazione del romanzo di Rosanna Catalano "Cuori di Sicilia - La saga dei Catalano", edito da Pienogiorno nel 2021. Dopo i saluti introduttivi di Nicola Macaione intervengono Marzia Snaiderbaur, Ida Pidone e l'autrice, con letture a cura di Rosa Randazzo.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi